Tom Holland: il suo provino ha sconvolto tutti

Foto dell'autore

Di Sofia Pucciotti

Tom Holland è ormai diventato uno dei volti più celebri del Marvel Cinematic Universe. Ha ottenuto la parte del nostro amichevole Spiderman di quartiere nel 2015 e adesso, batte tutti i record. 
Il successo clamoroso di Spider-Man: No Way Home, uscito il 15 dicembre, è ancora sulla bocca di tutti. Abbiamo atteso con trepidazione l’arrivo della sua versione Home video, ma com’è andato il provino di Tom Holland, prima che ottenesse il ruolo? La sua audizione pare aver lasciato di stucco Chris Evans e tutti i capi degli Studios. 

Tom Holland

Tom Holland e come ha ottenuto il ruolo

Tom Holland ha ottenuto il ruolo nel 2015, un anno dopo l’uscita del secondo e ultimo film con lo Spidey di Andrew Garfield. La Marvel stava anche stipulando un accordo con la Sony, che ora è entrato nella storia dell’ MCU.

Dopo aver ottenuto il ruolo, Tom Holland ha fatto la sua prima apparizione in Captain America: Civil War. Sono passati diversi anni da allora, dunque perché parlarne proprio adesso?

Il canale YouTube Sony Pictures Entertainment ha rilasciato, questo 16 marzo 2022,  un video esilarante. Tom Holland, Zendaya e Jacob Batalon, reagiscono ai loro stessi provini, rispettivamente per i ruoli di Spiederman- Peter Parker, MJ e Ned.

Tra le risate, le confidenze e il momento di entusiasmo, non manca di certo la soddisfazione di essere arrivato ad un traguardo tanto brillante. Tom Holland aveva appena 19 anni quando si è guadagnato la parte e ci è riuscito grazie ad un momento cruciale del suo provino!

Tom Holland lascia Chris Evans scioccato

Ce ne parla direttamente il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, in un’intervista rilasciata per Sony Pictures:

“Penso che abbiamo fatto venire circa cinque attori e li abbiamo fatti esercitare con la lettura dei copioni insieme a Robert Downey Jr. ed è stata la sua cortesia: è sempre così generoso del suo tempo, specialmente con gli altri attori. Abbiamo ristretto fino a lì il campo con la lettura dei copioni e ne abbiamo fatta un’altra ancora con Chris Evans. Fu abbastanza evidente che Tom Holland non era solo un fantastico Peter Parker, ma incredibilmente anche un fantastico (nessun gioco di parole, lo giuro!) Spider-man”

Tom Holland

“Aveva entrambe le qualità del grande attore e quelle di un grande ginnasta e stuntman, che aggiungeva al tutto un bonus, che continua a spiazzarci e sorprenderci. Mi ricordo che ha fatto un grandissimo flip proprio davanti a Evans, lo ha scioccato proprio: non poteva credere a cosa aveva visto con i suoi stessi occhi.”

“La dinamica tra un giovanissimo Tom Holland che si approccia a Robert Downey Jr. per la prima volta era proprio la dinamica che volevamo tra un giovanissimo Peter Parker che si approccia a Tony Stark per la prima volta. E vedere il nostro Peter crescere e crescere fino ad uscire dall’ombra di Iron Man, come lo abbiamo visto iniziare a fare in Far From Home e come fa ora del tutto in No Way Home — davvero, diventa il suo stesso eroe”.

Ebbene, dopo questo tuffo nel passato e aver scoperto tante curiosità, non ci resta che lasciarvi di seguito il video che ha fatto parlare tanto negli ultimi giorni. I nostri tre protagonisti non potrebbero renderci più orgogliosi di così!

Sofia Pucciotti

Ricordati di seguirci su Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit non perdere tutte le altre novità!