Tom Holland, noto al grande pubblico principalmente per il suo ruolo di Spider-Man nell’universo cinematografico Marvel, entra nel cast di una nuova serie targata Apple+ e intitolata “The Crowded Room”. Strutturata in dieci episodi, questa produzione televisiva di stampo antologico si pone come obiettivo l’esplorazione di storie vere di persone che hanno combattuto e imparato a convivere con la malattia mentale.

Tom Holland sarà protagonista, nonché produttore esecutivo, dell’intera prima stagione. Interpreterà Billy Morgan, la prima persona prosciolta dall’accusa di un crimine di grave entità (lo stupro di tre donne nel campus dell’Università statale dell’Ohio) in ragione di un disturbo dissociativo d’identità. La perizia psichiatrica stabilì che nella mente del ventiduenne Morgan coesistevano 24 personalità distinte, di sesso ed età variabili.

Basata sulla biografia “Una stanza piena di gente” dell’autore Daniel Keyes, la serie è scritta e prodotta da Akiva Goldman (Premio Oscar per la sceneggiatura di “A Beautiful Mind”). “The Crowded Room”, le cui riprese dovrebbero iniziare quest’anno, potrebbe debuttare sulla piattaforma Apple TV+ già nel 2022.

Sergio Rosi

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instragram

Twitter