Tommaso Volpe Nissan – Cambiamenti in vista tra i ranghi dirigenziali in Nissan. Tommaso Volpe prenderà il posto di Michael Carcamo come Nissan Global Motorsports Director a partire dal 1 aprile prossimo. Quali saranno i prossimi cambiamenti?

Tommaso Volpe al posto di Michael Carcamo in Nissan

Cambiamenti interessanti quelli che stanno per avvenire nell’assetto sportivo di Nissan. Michael Carcamo lascerà la posizione di Nissan Global Motorsports Director per diventare Programme Director per la divisione motorsport. La posizione vacante di Carcamo sarà occupata da Tommaso Volpe, attualmente Director of Global Motorsports and Performance presso INFINITI.

Tommaso Volpe Nissan Michael Carcamo
Michael Carcamo alla presentazione della Nissan in Formula E – Photo Credit: Nissan News

“Sono molto fiero di aver portato alla luce la visione della mobilità elettrica di Nissan con Nissan e.Dams. In Formula E abbiamo ottenuto sei pole positions, sei podi oltre che premi come best qualifying team e rookie of the year. Siamo stati anche in grado di ottenere la prima vittoria di Nissan in Formula E all’ePrix di New York con Sébastien Buemi, oltre che la seconda posizione in classifica piloti. Il viaggio dal concept alle corse è stato un viaggio lungo quattro anni, con sforzi costanti e grandi risultati. Voglio ringraziare ogni persona del team”Michael Carcamo

Volpe supervisionerà i programmi sportivi di Nissan in Formula E, Super GT e nelle competizioni prototipi e GT3. L’esperienza di Volpe nel motorsport è legata allo sviluppo del dipartimento di INFINITI Motorsports a partire dal 2014 in Formula 1. Un lavoro di grande livello, portando INFINITI da essere un mero sponsor ad un partner tecnico del Renault F1 Team. Malgrado il passaggio di Tommaso Volpe a Nissan, l’italiano conserverà il suo ruolo in INFINITI.

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA