Fuori oggi, giovedì 26 gennaio, il nuovo singolo di Tommy Dali, “Ogni minuto”, disponibile in radio e in digitale.

Tommy Dali, da oggi disponibile il nuovo singolo

Tommy Dali nuovo singolo
Ufficio Stampa: HELP PR & MEDIA RELATIONS

Con un timbro vocale unico e un’attitudine street, il giovane artista racconta il vuoto di un sentimento che è diventato silenzio e che però ancora lotta per sopravvivere. 

Il brano – commenta Tommy Daly – parla di distacco, di mancanza, del dolore e della rabbia che rompono il silenzio. C’è il ricordo di una voce che non sento più, ma che dentro di me ancora urla, ancora scrive e ancora canta”. 

“Ogni minuto” è accompagnato da un video diretto da Bruno Nogarottocheattraverso “colori senza luna”, esalta il testo della traccia: “ogni minuto penso a te, di notte, stanotte, c’è il diluvio e non so se piangi oppure piove”. La voce, originale e incalzante, ti cattura e non ti lascia scampo.

Chi è l’ex allievo di Amici22

Tommy Dali, al secolo Tommaso Daliana, fiorentino classe ’99, si avvicina precocemente alla musica dopo l’incontro folgorante con i brani di Michael Jackson e le esortazioni di una cantante lirica in pensione. Il dolore per la perdita di un affetto si trasforma nel motore creativo dell’ispirazione.

Motivi street e riflessioni intime convivono senza contrasti e, attingendo spontanei dall’humus del proprio vissuto, fanno della sua musica un prodotto creativo contraddistinto da un’inedita spontaneità. Le sue capacità da liricista unite ad un timbro vocale unico rendono Tommy Dali un artista senza precedenti nel panorama italiano della musica contemporanea, che strizza l’occhio tanto al pubblico di nicchia del rap e dell’R&B quanto a quello più mainstream della pop music.

Tommy Dali si era già fatto notare come uno dei nuovi nomi più interessanti dell’R&B italiano, grazie all’EP “Personale” e alla collaborazione con Rkomi, che ha affiancato in diverse date dei suoi precedenti tour, oltre ad aver partecipato alla traccia “Solo con me”, inclusa nel pluripremiato album “Taxi Driver”, già disco di platino. Nel 2022 entra a far parte della scuola di Amici, dove sa subito il suo talento viene messo in risalto dai professori e da tutti i giudici esterni.

Seguici su Google News