Calcio

Tonali al Barcellona? Una cessione per il Brescia

Tonali potrebbe essere la prossima cessione illustre del Brescia e del calcio italiano. Molte squadre sono interessate al centrocampista, ma il costo è molto alto.

BARCELLONA INTERESSATO

Tonali dunque è nel mirino del Barcellona, con Cellino che sarebbe intenzionato a cederlo per una cifra molto alta. Secondo i colleghi del http://corriere.it , il Barcellona avrebbe già offerto una cifra molto alta. Si vocifera di circa 60 milioni, più qualche giovane della cantera blaugrana che potrebbe far gola alla squadra lombarda.

Tonali è un classe 2000 che abbiamo iniziato a conoscere da questa stagione, stagione che l’ha consacrato come astro nascente del calcio italiano e non solo. Ha fatto notare una fusione tra “legna”, tecnica e passaggi che hanno fatto sognare il Rigamonti.

Molti lo hanno paragonato a Pirlo, ma lui ha sempre detto di ispirarsi a Gennaro Gattuso, calciatore ex Milan, re calcistico del tipico calciatore tutto fiato e corsa, con poca tecnica ma tanta legna. Tonali è dunque una buona unione tra fattore tecnico e legna, e nel futuro potrebbe dare molte soddisfazione alla Nazionale Italiana, in cui già ha giocato con ben 3 presenze.

ANCHE LE ITALIANE INTERESSATE

Si è parlato di tante squadre italiane interessate al talento classe 2000. Dalla Juventus al Milan, fino a passare alla Roma. Tra le squadre italiane più disposte ad acquistarlo spunta l’Inter, che con Conte ha già avviato un processo di “italianizzazione” della rosa.

Marotta ha sempre fatto notare un grande interesse per il calciatore, oltre a Conte che ovviamente vedrebbe di buon grado un acquisto così importante. Il problema è però la cifra, decisamente molto alta, anche se il calciatore è in scadenza nel 2021.

C’è da considerare il fattore Lautaro Martinez: il calciatore argentino potrebbe andar via al Barcellona per più di 100 milioni, e con una liquità così grande l’Inter potrebbe stupirci e fare un sacrificio per il talentino made in Brescia. Conte spinge per lacquisto, ma gli scenari sono ancora apertissimi ed incerti.

Tonali
Tonali con la maglia dell’Italia. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Per altre notizie: http://metropolitanmagazine.it

Back to top button