Tony Esposito è un grande musicista italiano, famosissimo soprattutto per gli anni Ottanta. Nato a Napoli il 15 luglio 1950, Tony Esposito è uno dei principali esponenti della world music, capace di mescolare la melodia partenopea a sonorità provenienti da molte parti del mondo. Ha qualcosa come 16 album in studio pubblicati in quasi cinquant’anni di carriera e una miriade di collaborazioni.

Il suo brano sicuramente più famoso è Kalimba de Luna, di cui i Boney M. pubblicarono quasi contemporaneamente una cover in lingua inglese e che ancora oggi viene ballato nelle discoteche di tutto il mondo. Il brano ha venduto 5 milioni di dischi. Per quanto riguarda la vita privata, è sposato con Eleonora Salvadori, ha due sorelle, Anna ed Eva, ed un fratello, Pasquale. Tony Esposito e Eleonora Salvadori hanno vissuto il loro amore e matrimonio sempre ben lontani dai riflettori. Dalla loro relazione sono nati due figli, un maschio e una femmina: “Che rapporto ho con loro? Bellissimo, mia figlia vive a Barcellona, mio figlio a Roma“, ha dichiarato in una vecchia intervista.

Eleonora Salvadori moglie Tony Esposito è la donna che da tanti anni sta al fianco del cantautore napoletano che questo pomeriggio sarà ospite di Oggi è un altro giorno su Rai Uno con Serena Bortone.

Il loro amore cosi come la loro unione è sempre stata tenuta molto lontana dai riflettori e infatti su di lei non ci sono notizie che la riguardano.Una vita molto riservata la loro che però non ha impedito che la loro unione andasse avanti a gonfie vele, il musicista infatti ha sempre preferito che di lui si parlasse per la sua musica visto che ha collaborato nel corso della sua carriera con i più grandi della musica.