Prosegue il weekend di campionato in Serie A. Dopo aver assistito alle prime sfide culminate dalla bella vittoria del Milan sulla Sampdoria già retrocessa in Serie B, continua la trentaseiesima giornata del massimo torneo. Sfida nello specifico è Torino-Fiorentina in campo oggi alle ore 15:00. Le due squadre sono appaiate in classifica e potrebbero ritrovarsi remotamente in lotta per l’Europa qualora la Juventus fosse penalizzata in maniera pesante. Nella partita di andata, giocata al Franchi di Firenze, successo dei viola per 2-1. Ecco le ultime news relative al match con le probabili formazioni scelte dagli allenatori e la diretta tv.

Torino-Fiorentina: il momento delle due squadre

Fiorentina (Credit foto – ACF Fiorentina pagina Facebook).

Il rendimento del Torino è stato altalenante. I granata sono attualmente all’undicesimo posto in classifica con 49 punti. Nelle ultime cinque partite di campionato, la formazione piemontese ha messo insieme tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Nell’ultimo turno la squadra di Ivan Juric ha vinto 1-0 in casa dell’Hellas Verona, inguaiando ancor di più proprio la sua ex squadra.

La Fiorentina non ha reso al meglio nella prima parte della stagione. I viola erano partiti con grandi aspettative, puntando almeno a confermarsi in Europa e, invece, si trovano in netto ritardo in classifica anche se stanno risalendo la china. La squadra di Vincenzo Italiano è decima con 49 punti, a meno nove dal settimo posto che varrebbe l’Europa. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 2-0 in casa contro l’Udinese. Le due finali stagionali (Coppa Italia e Conference League) sono riuscite fortemente a mitigare le prestazioni negative in Serie A.

Torino-Fiorentina: le probabili formazioni

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez; Karamoh, Vlasic; Pellegri.

FIORENTINA (4-3-3): Cerofolini; Venuti, Ranieri, Martinez Quarta, Terzic; Barak, Mandragora, Duncan; Kouamé, Jovic, Saponara.

Dove guardarla in tv

Il match tra Torino-Fiorentina, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.

FRANCESCO LA MANTIA

(Photo credits: Torino Football Club)

Seguici su Google News