Calcio

Torino-Juventus, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Il pezzo forte di questo sabato di Serie A è sicuramente il match tra Torino e Juventus. Un derby della Mole che mai come oggi si preannuncia equilibrato sulla carta. Le due squadre sono infatti appaiate a quota 8 punti in classifica e hanno fatto del loro campionato fino ad ora un percorso altalenante. Il Torino di Juric ha tardato ad ingranare ma attualmente viene da quattro risultati utili consecutivi. Gli ultimi due pareggi contro Lazio e Venezia hanno lasciato l’amaro in bocca ai granata, che sembravano avere pieno controllo dei match. I bianconeri di Allegri hanno iniziato come peggio non si poteva la stagione, inanellando una serie di risultati negativi dietro l’altro. Tuttavia la Vecchia Signora è in netta ripresa, avendo vinto le ultime due partite di campionato più quella di Champions League contro i campioni d’Europa in carica del Chelsea. Il tecnico livornese sembrerebbe aver finalmente trovato la quadra e il derby della Mole sarà la prova del nove per la sua squadra. Le ultime da Torino-Juventus con le probabili formazioni e la diretta tv.

Torino-Juventus, probabili formazioni e diretta tv

Il Torino arriva dal pareggio per 1-1 contro il Venezia. Gli uomini di Juric sono sembrati in pieno controllo per larghi tratti del match, ma il finale arrembante dei lagunari ha strappato due punti ai granata. Anche nella precedente partita contro la Lazio il Toro è stato padrone del campo, mettendo sul terreno di gioco tanta corsa e tanta grinta, caratteristiche tipiche delle squadre dell’allenatore croato. Reparto avanzato contato per Juric, che dovrà fare a meno di Pjaca e Zaza, oltre che del capitano Belotti. Il Gallo pareva essere recuperato per una potenziale convocazione, ma si è optato per aspettare dopo la sosta.

Allegri e la sua Juventus hanno finalmente aumentato i giri di motore. Dopo una partenza in cui i bianconeri sono sembrati ingolfati, la squadra ha iniziato a girare e ad assorbire i dettami del suo allenatore. La vittoria europea contro i campioni d’Europa in carica del Chelsea ha dato rinnovata fiducia alla Juve, che è parsa ritrovata anche nei suoi uomini simbolo: Szczesny e Chiesa su tutti. Capitan Chiellini e compagni puntano ora a suonare la terza sinfonia consecutiva in campionato ed ad affacciarsi si piani alti della classifica. Allegri dovrà fare a meno delle assenze pesantissime di Dybala e Morata, i quali saranno sostituiti dall’insolito tandem offensivo Kean-Chiesa.

I pronostici del match sono in favore degli ospiti, dotati certamente di più soluzioni all’interno della propria rosa e galvanizzati dalle ultime vittoriose uscite. Le assenze di Dybala e Morata tuttavia potrebbe influire tantissimo nell’economia del match e il Torino di Juric farà di tutto per sfruttare questa situazione a proprio vantaggio.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima Bremer, Rodriguez, Singo, Lukic, Mandragora, Aina, Linetty, Brekalo, Sanabria.

ALLENATORE: Ivan Juric.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro, Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Rabiot, Chiesa, Kean.

ALLENATORE: Massimiliano Allegri.

Diretta tv e dove seguire la partita

Il derby Torino-Juventus, match valido per la settima giornata di Serie A, sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN. La telecronaca sarà affidata al duo Pierluigi Pardo-Massimo Ambrosini.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: pagina Facebook Torino Football Club

Pulsante per tornare all'inizio