Il progetto di Fondazione Umberto Veronesi, ha deciso di collaborare con Citrus l’Orto Italiano, con l’obiettivo di finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza.

Si festeggia la sesta edizione “I limoni per la ricerca”, il progetto ideato dalla Fondazione Umberto Veronesi insieme a Citrus L’Orto Italiano per raccogliere fondi per finanziare il lavoro di medici e ricercatori che decido di dedicare la propria vita alla ricerca scientifica d’eccellenza.

Scopriamo di piu sulla partnership Citrus Orto Italiano e la Fondazione Umberto Veronesi

Il partner tecnico ed esclusivo del progetto è Citrus l’Orto Italiano, una società ortofrutticola che da anni si impegna a valorizzare e riscoprire l’ortofrutta italiana attraverso filiere etiche e rispettose dell’ambiente e dei lavoratori. Citrus si schiera in prima linea per sottolineare l’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca scientifica, al fianco di Fondazione Umberto Veronesi. Quest’ultima, nata nel 2003 grazie all’iniziativa del Professor Umberto Veronesi, che si occupa di sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza attraverso l’erogazione di finanziamenti per ricercatori qualificati e meritevoli, impegnati nel campo dell’oncologia, della cardiologia, delle neuroscienze e della nutrigenomica.

L’importanza dei limoni siciliani varietà primofiore

A partire dal 1 al 15 Aprile, saranno venduti i limoni siciliani varietà primofiore, chiamati specificatamente cosi perchè sono ottenuti dalla prima fioritura delle piante. Saranno venduti in speciali retine da 500 grammi distribuite in tutta Italia nei nostri supermercati, ipermercati e discount che conseguentemente aderiscono all’iniziativa. Per ogni retina, che sarà venduta al costo di 2 euro, saranno donati 40 centesimi alla Fondazione Umberto Veronesi per finanziare i medici ricercatori.

Questa iniziativa è un esempio virtuosi di collaborazione tra fornitore, che si occupa della distribuzione vendita e fornimento del prodotto, e grande distribuzione, che in soltanto cinque edizione ha reso possibile il finanziamento annuale di 30 medici e ricercatori.

5 Aprile

Valeria Muratori

Instagram