Gossip e Tv

Totò Cascio, curiosità e vita privata dell’attore lanciato da “Nuovo Cinema Paradiso”

Totò Cascio: abbiamo conosciuto il nome del giovane prodigio del grande schermo con il film di Giuseppe Tornatore “Nuovo Cinema Paradiso”. Il ruolo del piccolo Salvatore Di Vita gli è valso la vittoria del BAFTA nel 1991 come Miglior Attore Non Protagonista.

Toto Cascio, il successo con “Nuovo Cinema Paradiso”

Oggi l’attore sarà tra gli ospiti di “Oggi E’ Un Altro Giorno” , a partire dalle 14:00 su Raiuno nell’ultimo appuntamento settimanale del talk condotto da Serena Bortone. Nato a Palazzo Adriano in provincia di Palermo nel 1979, Salvatore “Totò” Cascio partecipa come ospite del Maurizio Costanzo Show che segna il suo debutto nel mondo dello spettacolo sul finire degli anni Ottanta. Giuseppe Tornatore lo sceglie per interpretare il ruolo dei protagonista Salvatore da bambino per il film “Nuovo Cinema Paradiso”. La pellicola ha ottenuto un grandissimo successo conquistando l‘Oscar ed il Golden Globe per Il Miglior Film Straniero nel 1990 e Cascio si aggiudica il BAFTA nel 1991 come Miglior Attore Non Protagonista : è il più giovane vincitore (all’epoca aveva 9 anni).

Reduce dal bagno di popolarità internazionale, il giovane attore continua il suo viaggio nel mondo del cinema collaborando con Pupi Avati (Festival), Duccio Tessari (C’Era Un Castello Con 40 Cani) e bissando con un nuovo lavoro al fianco di Tornatore (Stanno Tutti Bene). Dopo una pausa di nove anni ritorna sullo schermo con Protagonisti Per Sempre, documentario di Mimmo Verdesca del 2014.

Seguici su

Facebook, Instagram

Back to top button