Totò Schillaci è ricoverato nel reparto di Pneumologia dell’ospedale Civico di Palermo in gravi condizioni. L’ex calciatore, eroe delle notti magiche, è in cura da qualche anno per un tumore e ha subito anche degli interventi.

E’ stato in terapia alla clinica la Maddalena e da ieri sera si trova nel nosocomio cittadino. La conferma delle sue condizioni sul suo profilo social da parte dei familiari: “Totò è in condizioni stabili ed è controllato da una equipe di medici notte e giorno” e poi l’augurio di riprendersi, “Forza Totò”.

Poco più di un anno fa, durante la sesta puntata di Pechino Express, Schillaci raccontò le motivazioni che lo spinsero a partecipare: “É una rivincita, un anno fa ho combattuto contro un tumore al colon” con la moglie Barbara, al suo fianco, che in lacrime aggiunse: “Cancro non vuol dire morte, siamo guerrieri”. 

Schillaci, ex MessinaJuventusInter e Jubilo Iwata, in Giappone, ha realizzato più di 200 gol in carriera. Un percorso da favola, iniziato da bambino a giocare sull’asfalto del quartiere Cep, uno dei più popolari e difficili di Palermo. Tre fratelli e una sorella, il papà faceva il muratore ed è stato sempre primo e più grande tifoso, che lo ha accompagnato dappertutto pur di farlo giocare. Prima di diventare un campione Totò ha fatto il gommista, il garzone di pasticceria e l’ambulante.