Durante il primo weekend stagionale di Formula E ci sono state molte prime volte. Prima fra tutte, il debutto di Porsche e di Mercedes in veste di costruttori ufficiali in Formula E. Tra gli ospiti di quest’ultima, non poteva mancare Toto Wolff, pronto a supportare la nuova avventura Mercedes in Formula E.

Toto Wolff Formula E – Quando Toto Wolff si muove, non si muove mai banalmente. Il Team Principal di Mercedes in Formula 1 ha assistito al debutto della Silver Arrow 01 in Arabia Saudita lo scorso weekend. Sia Stoffel Vandoorne, autore di un doppio podio, che Nyck de Vries hanno dimostrato le grandi potenzialità della vettura. Mercedes pronta a dominare anche in Formula E?

Nyck de Vries Formula E Arabia Saudita
Nyck de Vries durante l’ePrix inaugurale – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti, KLAMAT

“Devo dire che mi sono molto divertito lo scorso weekend. Non ero mai stato in Arabia Saudita fino ad ora ed essere presente lì al debutto di Mercedes in Formula E è stato fantastico. La folla era fenomenale, dimostrando quanto questo paese si stia aprendo al mondo. Non me lo sarei mai aspettato. Naturalmente le corse sono molto diverse dalla Formula 1..”Toto Wolff

Toto Wolff sulla Formula E – Un Super Mario Kart con potenzialità

La Formula E è riuscita ad attrarre con il suo fascino anche Mercedes e Porsche. Tuttavia, la maggior parte degli appassionati di motori sembra ancora scettica verso una categoria motoristica full-electric. Ma non solo. Molti criticano alla Formula E il suo essere artificiale, poco motorsport e tanto videogioco. Un concetto che, almeno parzialmente, viene sposato anche da Toto Wolff.

Toto Wolff Formula E
Toto Wolff – Photo Credit: Mercedes Formula 1 Team

“Per me è come Super Mario Kart, ma con dei piloti reali. Tuttavia, è una competizione valida a cui bisogna dare una possibilità. Nyck ha già dato un grande contributo alle performance della squadra. E’ molto maturo ed ha grande personalità; si è integrato perfettamente con Stoffel fin da subito. Abbiamo fissato degli obiettivi ambiziosi sulla base delle nostre aspettative.”Toto Wolff

L’esordio delle Frecce d’Argento elettriche è stato molto positivo, e “del tutto inaspettato” così come dichiarato sia da Toto Wolff che da Ian James. Con l’arrivo di Mercedes e Porsche, la Formula E ha acquistato ancora più popolarità in un mondo sempre più rivolto all’elettrico. In un motorsport mondiale dove l’elettrico sta acquisendo sempre più importanza, è possibile che Mercedes decida di concentrarsi esclusivamente sulla Formula E lasciando la tanto dominata Formula 1? Forse.

SEGUICI SU :