Toto Wolff su Russell: “Il suo contratto é già pronto da diversi anni”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Toto Wolff ha parlato di George Russell al termine del Gran Premio di Sakhir, dove il pilota britannico ha preso il posto di Lewis Hamilton. Nella penultima tappa del campionato di F1 il 22enne straordinariamente alla Mercedes, è stato capace di essere in testa alla gara per metà gara, fin quando un disastro ai box Mercedes lo ha costretto a retrocedere.

La prima prestazione di Russell in Mercedes

George Russell era stato confermato dalla Mercedes come sostituto di Hamilton il mercoledì prima del Gran Premio di Sakhir, e questa notizia aveva scaturito molto stupore. Tra i tanti fan desiderosi di una sua opportunità in Mercedes, c’era chi aveva accostato a Bottas i nomi di Vandoorne, Gutierrez o addirittura Hulkenberg. Ma a sorpresa fu Russell a ricevere una chiamata durante la notte da Wolff, che lo rese ufficialmente pilota Mercedes per il Gran Premio che stava per arrivare.

Tra prove libere, qualifiche e gara, Russell si conferma come da pronostico molto competitivo, e in grado di mettere in difficoltà Valtteri Bottas. Il finlandese aveva già previsto una sua bella prestazione, ma non tanto stupefacente quanto poi lo è stata. Nonostante gli sfortunati avvenimenti, tra errori ai box e una foratura, Russell ha convinto molto la concorrenza e lo stesso team delle Frecce D’Argento, colpevole della ingiusta fine della gara del britannico.

toto wolff russell
George Russell mentre prova per la prima volta la W11 Mercedes – Photo Credit: Mercedes AMG F1 Twitter

Toto Wolff e la prestazione di Russell

Toto Wolff è stato il primo del team Mercedes ad esternare un proprio commento critico sulla prestazione di Russell, partecipando ad una trasmissione di SkySportF1.de. Durante l’intervista, il TP Mercedes ha risposto alla domanda riguardante un contratto per George Russell in Mercedes, in questo modo:

“Faccio stampare contratti per George da quando aveva 15 anni. Allora venne nel mio ufficio, mi annunciò la sua visita via e-mail, e disse che aveva vinto il British Stars Championship e poi il titolo di F4 britannico e che aveva bisogno di un mio consiglio. George è venuto da solo con un abito nero, una cravatta nera e una presentazione in PowerPoint. E in questa presentazione c’erano tutte le ragioni per cui un giorno avrebbe potuto essere un pilota Mercedes di successo. Se Lewis non si sentirà ancora bene per Abu Dhabi, George resterà con noi. Comunque, dopo la gara gli ho parlato. Se sei alla tua prima gara con la Mercedes e avresti dovuto vincerla per aver guidato in maniera monumentale, non c’è più niente che tu possa dire. Non è l’ultima possibilità che avrà per vincere una gara. Oggi è solo l’inizio: è nata una nuova stella“.

toto wolff george russell
Toto Wolff è stato il team principal che ha rivoluzionato Mercedes negli anni – Photo Credit: SkySport.de Twitter

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport

Alessio Auriemma