Pallavolo

Sì al tour ”King and Queen of the Beach 2020”

Lo ha confermato Fulvio Taffoni dopo la Conferenza Stampa in diretta sulla pagina Facebook “King & Queen Beach Volley Tour”.

Il torneo è considerato, dopo il Campionato Italiano, il tour più antico d’Italia. Infatti nacque nel lontano 2000 sulle spiagge di Civitanova Marche; nel corso di questi 20 anni ha conferito più di 40 corone ad atleti di fama nazionale come Alex Ranghieri, Marta Menegatti, Paolo Ficosecco e tanti altri. Questo torneo oltre ad essere continuativo ha come obiettivo quello di promuovere il Beach volley.

King and Queen of the beach - photo credit: web
King and Queen of the beach – photo credit: web

Anche quest’anno il tour si farà, nonostante le incertezze causate dal COVID-19. Sarà sulle spiagge marchigiane, a Civitanova Marche, in particolare sulla Spiaggia delle Corone…proprio dove tutto ebbe inizio.

Le parole del Presidente Fulvio Taffoni

“Siamo pronti per l’edizione 2020, dobbiamo aspettare le ultime direttive del governo in materia di prevenzione al Coronavirus. Credo che nei prossimi giorni si sbloccherà la situazione. Noi stiamo lavorando in previsione. Ero propositivo tre mesi fa, in pieno lockdown ora sono pronto, insieme ai miei collaboratori, per l’edizione 2020”.

Cambiano le date e le modalità del tour

Il torneo si svolgerà non più nelle date ordinarie di metà agosto bensì agli inizi di settembre. Potrebbe ricadere tra 1-2 settembre o 8-9 settembre.
Rispetto alle edizioni passate non ci saranno le tribune, proprio per contenere il diffondersi del virus, in osservanza ai protocolli anti Covid-19.
Saranno favoriti, invece, i canali digitali; infatti il tour sarà trasmesso in differita in tv e in diretta sui canali social per rendere questo “spettacolo” visibile a tutti.
La formula resta la medesima, in gara saranno presenti 8 atleti maschi e 8 donne.

Ospiti speciali per questo tour 2020 saranno i campioni della ventesima edizione della manifestazione, Paolo Ficosecco e Sara Breidenbach.

La conferenza stampa integrale è possibile consultarla sulla pagina www.facebook.com/kingandqueenofthebeach

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button