Toyota ha annunciato che alla prima tappa post corona virus del WRC in Estonia ci saranno 4 Yaris, tra cui quella di Takamoto Katsuta. Il pilota giapponese, quarto tra le fila del team nipponico, prenderà parte della tappa corsa fra il 4 e il 6 settembre in Estonia.

Toyota WRC Estonia – Katsuta presente non solo nella prima tappa

Takamoto Katsuta punta a diventare pilota titolare della scuderia nipponica gestita da Tommi Makkinen, obbiettivo difficilmente realizzabile senza l’aiuto della casa, essendo anche lui giapponese, o senza l’arrivo di risultati convincenti nelle prossime tappe a venire.

Quella in Estonia sarà la vera novità nel programma del giapponese, avendo deciso Toyota di correre nella prima gara che sancirà la ripresa del Mondiale con 4 Yaris.

Continuando nel mondiale, a completare il suo programma ci saranno i restanti eventi già fissati. Katsuta dunque prenderà parte anche al Rally di Germania, al Rally Italia Sardegna e al Rally del Giappone, la sua gara di casa, che sancirà la fine del Mondiale 2020. Egli salterà in questo modo solo il Rally di Turchia.

Toyota WRC Estonia
Takamoto Katsuta con le vesti Toyota – Photo Credit: Account Twitter Toyota WRC

Toyota WRC Estonia – Le parole di Katsuta e Makkinen

“Sono davvero contento che il WRC riparta a settembre e di partecipare al Rally Estonia. Sono grato a tutti per questa opportunità, nel corso del periodo senza gare mi sono concentrato sull’allenamento fisico e sugli e-Sport per fare in modo di essere nelle migliori condizioni possibili quando tornerò a correre”. – Takamoto Katsuta

“Non vediamo l’ora di tornare a correre in questa stagione e sono molto contento di poter schierare Takamoto al Rally di Estonia. È una gara che dovrebbe mettere in mostra le sue qualità. Allo stesso tempo sarà la prima gara WRC dopo diversi mesi di stop, dunque non mi aspetto possa essere una gara facile. – Tommi Makkinen

SEGUICI SU: