Rapina a Trastevere: il piano ingegnoso frutta 180mila euro

Rapina a Trastevere

Attimi di panico ieri verso le 13 alla Banca Intesa San Paolo di Piazza Sonnino (quartiere Trastevere)

Un colpo perfetto, come in un film americano. Il piano classico quanto ingegnoso. Scavare un buco nel vecchio locale adiacente alla banca per sorprendere tutti e mettere fuori gioco il sistema d’allarme. La rapina a Trastevere ha avuto successo e ha fruttato ai rapinatori un bottino di 180mila euro.

E’ successo tutto ieri, lunedì 25 novembre, intorno alle ore 13 in piazza Sidney Sonnino. I rapinatori erano in tre e sfruttando una galleria scavata sottoterra hanno sorpreso i dipendenti della Banca Intesa San Paolo. Materializzati nei corridoi della banca come d’incanto, hanno sfruttato l’effetto sorpresa mettendo fuori gioco tutte le persone che si trovavano all’interno. E dopo averle rinchiuse in una stanza hanno svuotato la cassaforte.

Rapina a Trastevere
La rapina è avvenuta in pieno giorno nel cuore del celebre quartiere romano di Trastevere – Photo Credit: Flickr.com

Dopo aver raccolto il bottino sono scappati nuovamente nella galleria e risbucati nel vicino locale in disuso sito in Via Monte Fiore. Una volta usciti dal negozio sono spariti nel nulla.

Le persone dentro la banca, scampato il pericolo, sono riuscite a chiamare la polizia che è intervenuta sul posto. Gli agenti del Commissariato di Trastevere hanno interrogato la direttrice, che è stata strattonata dai tre lavoratori, e dunque ha avuto un contatto diretto con loro.

Sono scattate subito le indagini per risalire all’identità di questi tre machiavellici rapinatori. Gli investigatori della Squadra Mobile e la polizia scientifica sono già sulle loro tracce.

Leggi tutta l’Attualità

Seguici su Facebook