Beauty

Trattamenti di bellezza: ecco quali sono quelli preferiti dalle celebrità

Esistono degli stratagemmi, anzi meglio delle tecniche all’avanguardia, per assicurarsi di trattare bene il proprio corpo e mantenerlo in salute. Queste soluzioni sono anche capaci di trasformare del tutto il nostro aspetto, migliorandolo. Parola di vip.

Le celebrità sono considerate quasi al pari di vere e proprie divinità. Parliamo di un Olimpo in piena regola, lo star system, una montagna troppo elevata per essere raggiunta da noi poveri mortali. E infatti, quando i comuni hanno a che fare con questi favolosi vip, esattamente come succede in genere nelle storie della nostra mitologia, sono loro a scendere dal loro piedistallo e avvicinarsi a noi. 

Come facciamo a dire che attori e cantanti famosi sono al di sopra di tutto e tutti? Beh, dall’aspetto naturalmente. Il loro corpo, il loro volto sono assolutamente perfetti (o quasi). Merito questo dei soldi, che permette a questi individui ancestrali di accedere facilmente a tutte quegli strumenti in grado di trasformare e mantenere più a lungo intatta la freschezza della loro giovinezza. 

Oltre alla chirurgia plastica, però, esistono molti altri sistemi, che i loro estetisti conoscono alla perfezione, per renderli più belli del normale. Come fanno a dimagrire in fretta? Perché il colore del loro incarnato è sempre stupendo? Perché hanno tutti le ciglia folte e lunghe, i capelli di una lucentezza perfetta e le labbra carnose? Come fanno a essere così, mentre noi combattiamo contro gli impietosi inestetismi di un fisico del tutto conforme alla norma?

Ecco quali sono i loro “trucchetti” preferiti …

I 4 sistemi preferiti dalle star per rimanere sempre in forma, belli e giovani

Una delle cose che tutti noi ci diciamo guardandoci allo specchio e notando quegli inevitabili difetti che, in realtà, tutti gli esseri umani hanno, è che non conta apparire. La bellezza infatti è una cosa passeggera, quantomeno quella esteriore. Così sorvoliamo su tutte quelle piccole imperfezioni alle quali non sappiamo come rimediare. 

Le star, al contrario, sembrano aver trovato una soluzione a tutto: acne, pelle spenta, cellulite, peli in eccesso, rughe, e chi più ne ha più ne metta.

Di seguito, elenchiamo quelli che sono i trucchetti che loro usano per apparire sempre al meglio, sempre una spanna al di sopra degli altri.

Sauna (almeno una volta al mese)

Questo sì che è un toccasana per tutto il corpo. Infatti, la sauna ha effetti benefici non soltanto sulla pelle del viso e del corpo, ma anche per il nostro organismo. Essi si vedono subito, ma hanno anche una lunga durata. La migliore di tutte è senz’altro la sauna a infrarossi (come le saune a infrarossi beauty luxury), che per funzionare non ha bisogno di tutto quel vapore che dà fastidio a molte persone. 

Crioterapia

A quanto pare si tratta di un trattamento che è l’esatto opposto della sauna. Infatti, le star che usano sottoporvisi (come Mandy Moore) entrano in delle specie di capsule e, stando tutto il tempo in piedi, devono riuscire a sopportare un declino della temperatura, che arriva a toccare anche il centinaio di gradi sottozero. In questa maniera si migliora la tonicità del corpo.

Bagno nel latte

Questo rimedio è più antico della nonna. Si dice che fosse il trattamento di bellezza preferito addirittura dalla famosissima regina d’Egitto che rubò il cuore a Cesare e a Marco Antonio. Stiamo parlando della bella Cleopatra, di cui la scultura del volto troviamo ancora nel museo del Louvre e ci lascia del tutto incantati. 

Uno speciale scotch stira viso

Questa sì che è una tecnica semplice e assai casalinga, sebbene lo scotch da utilizzare non è propriamente quello che abbiamo a casa (non fatelo, se non avete quello adatto). Alcuni pezzettini di nastro si mettono sul volto in modo da stirarlo: l’obiettivo e far scomparire le rughe e pare che funzioni, poiché rende più elastica la pelle.

Back to top button