È lotta all’ultimo dollaro tra il cast di Tredici e Netflix. Le nuove pretese economiche degli attori, giustificate dal successo ottenuto con la seconda stagione, sarebbero state scatenate dai nuovi ricchi contratti di un’altra celebre serie targata Netflix…
Aria di scontri tra il cast e la produzione di Tredici (13 Reasons Why). Mancano pochi giorni all’inizio delle riprese della terza stagione, e i membri del cast stanno ancora negoziando i termini contrattuali con Netflix. A quanto pare otto personaggi principali, avrebbero richiesto un cospicuo aumento.
A partire dal protagonista Dylan Minnette (Clay Jensen), rimasto unica star dopo l’addio di Katherine Langford (Hannah Baker), in molti starebbero aspettando un netto aumento del compenso percepito ad episodio. Attualmente le parcelle di Tredici ammontano a 80.000 $ per i protagonisti, che fino alla scorsa stagione erano Dylan Minette e la Langford. Per gli attori secondari invece era prevista una cifra compresa tra i 20.000$ e i 60.000$. Ma a quanto ammonterebbe l’aumento preteso dal cast?
What happens now? Season 3 of #13ReasonsWhy is coming. pic.twitter.com/B5brKfPGYZ
— 13 Reasons Why (@13ReasonsWhy) June 6, 2018
Stando alle voci che circolano intorno alla produzione, il nostro “caro” (in tutti i sensi) Clay avrebbe preteso un ammontare pari a 200.000$ per episodio. Diversamente gli altri membri protagonisti di questa “rivolta” si accontenterebbero di una cifra vicina ai 150.000$. Oltre a Dylan Minette, gli attori coinvolti in questa vicenda sono Justin Prentice, Ross Butler, Christian Navarro, Brandon Flynn, Alisha Boe, Miles Heizer e Devin Druid.
Nonostante il clima teso, sembra proprio però che si sia vicini a una conclusione. Le trattative sono si ancora aperte, ma vista l’intenzione di ambedue le parti a voler continuare un progetto vincente come Tredici, le distanze si sarebbero in parte colmate. Filtra dunque un cauto ottimismo, visto anche la deadline fissata al 13 agosto, data di inizio riprese.
Stuntin' on set. pic.twitter.com/0W18kgXuWd
— 13 Reasons Why (@13ReasonsWhy) August 8, 2018
A scatenare questa rivolta salariale, sarebbe stato il fresco aumento di contratto percepito dalle baby star di Stranger Things, altra serie Netflix. Visto il successo ottenuto anche dalla seconda stagione di Tredici, si pensava fosse scontato un aumento del compenso da parte degli attori. Così non è stato, se non per i protagonisti della serie sci-fi, con stipendi che sono arrivati ad una cifra tra i 250.000$ e i 350.000$. È però anche bene ricordare, che la terza stagione di Tredici conterà, ovviamente, 13 episodi, mentre Stranger Things solamente 8.
Staremo a vedere come si risolverà questa spinosa lite familiare!
Vi ricordiamo che potete anche seguirci sul nostro canale Telegram ( https://t.me/InfoNerd) e sul nuovissimo profilo Instagram (https://www.instagram.com/infonerd.mmi/). Insomma, rimanete aggiornati con InfoNerd!