Tutto quello che c’è da sapere su Trento-Triestina, sfida in programma oggi alle 14.30, valevole per la trentatreesima giornata di campionato nel girone A di Serie C.
Fermo in quindicesima posizione con 33 punti, a più uno sulla zona playout, il Trento di Carmine Parlato, reduce dai due pareggi consecutivi contro Virtus Verona e Pergolettese, ospita, tra le mura casalinghe del Briamasco, per la trentatreesima giornata di campionato nel girone A di Serie C, l’amareggiata Triestina di Cristian Bucchi la quale, ferma al settimo posto con 47 punti, arriva in terra tridentina da una clamorosa striscia di tre sconfitte consecutive.
Sebbene il momento non sia dei più positivi, i favori del pronostico sorridono ovviamente agli alabardati che, nettamente superiori agli aquilotti, che non vincono dall’1-2 al Fiorenzuola dello scorso 16 febbraio, non dovrebbero avere problemi a portare a casa un successo che, almeno sulla carta, sembra alla portata.
Il pre-gara di Trento-Triestina: le probabili formazioni
Per quanto riguarda le formazioni, Parlato dovrebbe schierare i suoi con un articolato 4-3-2-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Marchegiani in porta. Davanti a lui, Dionisi, Trainotti, Carini e Simonti. A centrocampo spazio a Bearzotti, Caporali e Belcastro. Sulla trequarti, Pattarello e Vianni. In attacco, l’unica punta, Bocalon.
Bucchi dovrebbe invece optare per un più classico 4-3-3. Offredi quindi in porta con, a fargli da scudo, Rapisarda, Volta, Lopez e Galazzi. Centrocampo a tre con Iotti, Calvano e Crimi. Davanti, il tridente formato da Sarno, Procaccio e Gomez.
Trento (4-3-2-1): Marchegiani; Dionisi, Trainotti, Carini, Simonti; Bearzotti, Caporali, Belcastro; Pattarello, Vianni; Bocalon.
Allenatore: Carmine Parlato
Triestina (4-3-3): Offredi; Rapisarda, Volta, Lopez, Galazzi; Iotti, Calvano, Crimi; Sarno, Procaccio, Gomez.
Allenatore: Cristian Bucchi.
Arbitro: Stefano Nicolini (Sezione di Brescia)
Assistenti: Alessandro Antonio Boggiani (Sezione di Monza) – Giuseppe Lipari (Sezione di Brescia)
Quarto Ufficiale: Ciro Aldi (Sezione di Lanciano)
Dove vedere la partita
Trento-Triestina sarà visibile esclusivamente, a partire dalle 14.30, sulla piattaforma streaming, Eleven Sports.
AUTORE: Nicola Patrissi
Photo Credit: pagina Facebook U.S. Triestina Calcio 1918
Link Foto: https://www.facebook.com/triestina1918paginaufficiale/photos/4960905503976517