Calcio

Serie C, Triestina-Carpi, le ultime sulle formazioni e dove vederla in tv

Per la 32esima giornata del Girone B di Serie C, allo stadio Nereo Rocco di Trieste va in scena Triestina-Carpi, importante sfida fra due formazioni che vogliono ritrovare la vittoria per centrare i propri obiettivi. Il via al match alle ore 15:00 di oggi.

Il momento della Triestina

I padroni di casa arrivano alla sfida di oggi reduci da ben 6 pareggi consecutivi che gli hanno fatto perdere il treno delle prime. La Triestina, quinta a 48 punti, vede infatti scappare a +6 il Modena e, alle spalle, avvicinarsi un arrembante Matelica che, con 4 vittorie nelle ultime 5, si è portato a 2 sole lunghezze dagli alabardati. Nonostante la sconfitta manchi da ben 12 partite, gli ultimi 6 pareggi, arrivati tutti con squadre di medio-bassa classifica, non fanno certo sorridere Pillon, che dovrà dare una scossa ai suoi ragazzi per evitare il crollo proprio nel concitato finale di stagione.

Il momento del Carpi

Le ambizioni playoff del Carpi si sono spente già da qualche giornata: i 34 punti pongono gli emiliani in 14esima posizione a 10 lunghezze dal Mantova decimo e costringono la squadra di Pochesci a guardarsi le spalle. I playout possono sembrare a distanza di sicurezza ma i 6 punti che li separano dall’Imolese non devono far dormire sonni tranquilli. Nelle ultime 7 giornate il Carpi ha segnato solo 3 gol, tutti contro il Modena terzo, e subito 7 gol, raggiungendo, così, la terza posizione fra le difese più battute con 49 reti incassate.

I precedenti di Triestina-Carpi

L’andata al Cabassi era terminata 2-2: aprì le marcature il rigore giuliano di Lodi a cui il Carpi pareggio grazie a Biasci, anche lui dal dischetto. Tartaglia riportò gli alabardati in vantaggio, ma Giovannini pareggiò i conti a 11 dalla fine. Nella scorsa stagione si disputò solo la gara in Emilia (la sospensione del campionato causa Covid non ha permesso di giocare a Trieste) terminata 1-0 per i padroni di casa grazie al rigore di Jelenic. Fra le due squadre non ci sono altri precedenti.

Le probabili formazioni di Triestina-Carpi

Visti gli impegni ravvicinati delle ultime settimane è possibile vedere alcune rotazioni in campo per far recuperare i più stanchi. Pillon dovrebbe optare per un 4-3-1-2 con Offredi in porta, davanti a cui agiranno i centrali Capela e Lambrughi. Sulle fasce Brivio dovrebbe vincere il ballottaggio con Lopez per la corsia sinistra, mentre a destra potrebbe essere confermato Tartaglia dal primo minuto. Sulla mediana probabile riconferma per i 3 scesi in campo contro la Fermana, quindi Giorico in regia e Calvano e Rizzo mezzali. Sarno in trequarti appare inamovibile, mentre in attacco la coppia dovrebbe essere composta da Mensah e Gomez galvanizzato dal gol nell’ultimo turno.

Per Pochesci i dubbi partono già dalla porta: Rossini ancora indisponibile potrà essere sostituito da Rossi, in vantaggio su Pozzi. Difesa a 3 composta da Venturi, Varoli e Gozzi. Il centrocampo a 4 vedrà sugli esterni Lomolino e Bayeye ed al centro Bellini e Fofana. In trequarti, con Mastour indisponibile, è possibile la riconferma di Ceijas che agirà alle spalle del tandem d’attacco formato da De Cenco e De Sena.

Triestina (4-3-1-2): Offredi; Brivio, Lambrughi, Capela, Tartaglia: Calvano, Giorico, Rizzo; Sarno; Mensah, Gomez. Allenatore: Pillon.

Carpi (3-4-1-2): Rossi; Venturi, Varoli, Gozzi; Lomolino, Bellini, Fofana, Bayeye; Ceijas; De Cenco, De Sena. Allenatore: Pochesci.

Arbitro: Niccolò Turrini (sezione di Firenze). Assistenti: Veronica Martinelli, Fabrizio Giorgi. Quarto ufficiale: Luca Zucchetti.

Dove vedere Triestina-Carpi

Triestina-Carpi sarà visibile, come tutta la Serie C, sulla piattaforma streaming Elevensport per tutti gli abbonati.

Seguici su Facebook

Autore: Alessandro Salvetti

Credit foto: Pagina ufficiale US Triestina Calcio 1918

Pulsante per tornare all'inizio