La quattordicesima giornata del Girone A di Serie C vedrà uno scontro interessante: Triestina–Trento. La sfida è in programma allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, dove le due squadre scenderanno in campo alle ore 14:30. Una sfida che potrà essere importante per comprendere i concreti obiettivi delle due compagini. Entrambe puntano ai playoff e in qualche modo sognano la Serie B, anche a lungo termine. La Triestina deve confermare il trend positivo dopo il successo in casa della Pergolettese nell’ultimo turno grazie al gol di Giorico. Con un successo la compagine potrebbe salire in classifica e sognare anche posti più alti in zona playoff. Per quanto riguarda il Trento, i tre punti ottenuti contro la Virtus Verona hanno riportato entusiasmo dopo cinque sconfitte consecutive tra campionato e coppa. Sarà un test importante per la squadra di Parlato, che dovrà confermare di aver superato il momento di difficoltà. Il derby del Triveneto riacquista fascino e per la seconda volta in stagione andrà in scena.
Assenze per entrambe, ma grande entusiasmo
Le due compagini si sono già affrontate una volta questa stagione, in Coppa Italia; la sfida ha visto il Trento ottenere il pass per il turno successivo grazie a un rigore di Belcastro. Oggi gli equilibri sono differenti, con le squadre distante pochi punti ma con i medesimi obiettivi. La Triestina dovrà fare a meno di De Luca, squalificato, e di Negro, infortunato; Bucchi ha però mostrato rispetto per gli avversari e anche grande entusiasmo rispetto alla curiosità di vedere la squadra calata in una partita con ampi margini di difficoltà. Il Trento farà a meno di Izzillo, con il neoacquisto Gabriele Marchegiani convocato ma non tra gli undici titolari.
Triestina-Trento, probabili formazioni
Ecco le possibili scelte dei due mister per la sfida in programma questo pomeriggio:
Triestina (4-4-2): Offredi; Rapisarda, Volta, Ligi, Lopez; Galazzi, Giorico, Crimi, Iotti; Trotta, Gomez. All.: Bucchi
Trento (4-3-1-2): Chiesa; Trainotti, Carini, Dionisi, Simonti; Caporali, Gabriel Nunes, Osuji; Pasquato; Chinellato, Barbuti. All.: Parlato
Dove vederla in tv
Triestina–Trento potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento o l’acquisto dell’evento.
Francesco Ricapito
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su Metropolitan Magazine
Photo credit: A.C. Trento 1921