Trofeo Laigueglia 2021, si parte: ecco il programma, l’orario e la diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

È tutto pronto per la partenza del Trofeo Laigueglia 2021. Oggi infatti, alle ore 11:00 di mattina, prenderà il via la corsa ciclistica che vedrà impegnati diversi atleti tra lungomare e colline. Ecco il programma, il percorso, i possibili favoriti e la diretta televisiva dell’evento intero. 

Trofeo Laigueglia 2021: il percorso

Dopo essere partiti dalla località di Laigueglia (provincia di Savona), il gruppo transiterà per Alassio, Albenga, Ceriale, prima di affrontare il la Cima Paravenna. Passata questa tappa del percorso, si tornerà verso Laigueglia deviando in direzione dell’ascesa del Testico. Dopo essersi incanalati pressi  via Roma, dove i ciclisti verranno accolti dal traguardoinizierà il circuito conclusivo formato dai GPM di Colla Micheri e Capo Mele, che verranno percorsi per ben quattro volte fino a tre chilometri dalla conclusione del ciricuito. Sono strappi brevi di circa due chilometri con pendenze abbastanza impegnative che lambiscono la doppia cifra. Dopo l’ultimo scollinamento inizierà la rincorsa verso la linea d’arrivo prima sul lungomare di Laigueglia, poi si apriranno gli ultimi quattrocento metri nell’entroterra di via Roma. Un tour de force sicuramente emozionante ed aperto ad ogni tipo di epilogo.

I favoriti del pronostico

Come ogni gara ciclistica che si rispetti, è già partito il toto favorito della corsa. Vincenzo Nibali, Giulio Ciccone, Gianluca Brambilla e Bauke Mollema. Anche Davide Ballerini e Andrea Bagioli diranno certamente la loro, con Egan Bernal, Gianni Moscon e Michal Kwiatkowski pronti ad inserirsi nel lotto vincente.

Diretta tv del Trofeo Laigueglia 2021

La partenza del Trofeo Laigueglia 2021 è prevista alle ore 11.00 di questa mattina. La gara verrà trasmessa in diretta televisiva a partire dalle ore 14:55 sui canali della Rai (Rai Sport e in diretta streaming su Rai Play).

Seguici su Metropolitan Magazine