Emozionante ottavo di finale della Coppa d’Africa 2019: Tunisia e Ghana si sono sfidate a viso aperto per accedere ai quarti di finale della competizione continentale.
I calci di rigore hanno deciso. La lotteria più emozionante del calcio ha elargito il suo crudo verdetto: è la Tunisia, dopo centoventi minuti di gioco, ad accedere al prossimo turno della Coppa d’Africa 2019. Il Ghana esce “giustiziato” dalla roulette russa dei tiri dagli undici metri. Infallibili i tunisini dal dischetto mentre i ghanesi pagano a carissimo prezzo l’unico errore. Termina 4-5 (5-6 totale) dopo i calci di rigore: nordafricani avanti.
Segna prima Wakaso per il Ghana e risponde Sliti per la Tunisia, con i ghanesi che realizzano anche il secondo penalty con Ayew, imitato poi dall’avversario Khazri. L’errore che elimina le “Black Stars” dalla contesa lo griffa Caleb Ekuban che calcia con poca potenza facilitando, quindi, l’intervento di Hassen.
La Tunisia non sbaglia più e nemmeno il Ghana: il rigore che chiude i giochi è siglato da Ferjani Sassi. Festa di Alain Giresse, disperazione per Kwesi Appiah che aveva agguantato il pareggio al 91′ grazie alla rete di Rami Bedoui. La rete del momentaneo vantaggio dei nordafricani l’aveva segnata Taha Yassine Khenissi.
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia