PaperNerd

Tunué – uscite agosto e settembre 2020

Iniziano le ferie e sapete già cosa leggerete in vacanza o semplicemente stesi sul pavimento di casa vostra con il ventilatore a palla? No? Bene, allora ecco per voi un recap di tutte le uscite Tunué di agosto e settembre 2020, giusto per ricordarvi cosa comprare!

I fumetti Tunué da non perdere quest’estate

Tunué

BRUTALE È IL RISVEGLIO
5 AGOSTO

Tunué 2020
Collana:Romanzi n.24
Cm.: 14×21
pp.144
Euro 14,50

«Nulla sfugge allo sguardo potente di questa autrice che, grazie a un uso sapiente dei dettagli, sa precipitare il lettore e i personaggi in un’atmosfera di torpore e di angoscia.»
Christine Rousseau, Le Mond

“Brutale è il risveglio” è il nuovo romanzo in uscita il 5 agosto per la collana di narrativa della Tunué per la traduzione di Luciana Cisbani. L’autrice Pascale Kramer squarcia il velo che da sempre avvolge il tema della maternità: a separare l’idillio dall’incubo, infatti, non c’è che un passo, ma serviva una penna impietosa e penetrante come la sua per azzardarlo. Una rappresentazione dei rapporti madre-figlia degna di Irène Némirovsky e Joyce CarolOates. Il libro ha già ricevuto il Grand Prix du roman de la Société des Gens de Lettres, ilPrix Schiller e il Prix Rambert.

Tunué - uscite agosto e settembre 2020

PELLE DI MILLE BESTIE
27 AGOSTO

Tunué 2020
Collana Prospero’s Books
Cm 19, 5×27
pp. 120 a colori
Euro 19,90
ISBN 9788867903856

Una principessa che non si piega davanti a nessun uomo.

E se anziché le fiabe avessimo raccontato storie di streghe? Se il principe fosse gracile e amasse i fiori e la principessa fosse un’eroina per niente angosciata? Dopo il successo di Morgana, nel suo nuovo graphic novel Pelle di mille bestie, Stephane Fert continua la sua ricerca nella complessa e affascinante identità femminile rovesciando ruoli e luoghi comuni. Dopo essersi avvicinato alla leggenda arturiana dal punto di vista di Morgana, l’autore francese scrive e disegna un adattamento superbo della fiaba Dognipelo dei fratelli Grimm che parla al cuore del lettore contemporaneo, e modula consapevolezza di genere, umorismo, attenzione per i dettagli, personaggi articolati e ben caratterizzati.

Tunué - uscite agosto e settembre 2020

IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI
27 AGOSTO

Tunué 2020
Collana «Tipitondi»
cm 16, 8×24
pp. 144 a colori, cartonato
Euro 16,90
ISBN 978-88-6790-3573

Il grande classico di Julies Verne a fumetti.

Una nuova attesa edizione della collana «Tipitondi» dedicata ai lettori junior. Torna disponibile in libreria e fumetteria Il giro del mondo in 80 giorni in una veste cartonata ed elegante. Si trasforma in un affascinante adattamento a fumetti di Aude Soleilhac e Loïc Dauvillier la storia del ricco Phileas Fogg e della sua scommessa da cui inizia il famoso giro del mondo in 80 giorni, la grande avventura di un incredibile viaggio dal classico senza tempo di Jules Verne.

Tunué - uscite agosto e settembre 2020

POSSIAMO ESSERE TUTTO
24 SETTEMBRE

Tunué 2020
Euro 12,50

Una storia d’integrazione per abbattere gli stereotipi e i pregiudizi.

Un romanzo grafico in collaborazione con Amnesty International dedicato al tema delle nuove generazioni, dell’integrazione e del dialogo interreligioso.

La famiglia Fares, di origine marocchina e di religione islamica, si è trasferita in Italia da molti anni. Ne fanno parte il padre Salim, la madre Nur, le figlie Raja e Amal e il figlio minore Hadi, l’unico ad essere nato a Roma. Le due sorelle Raja e Amal vivono sul filo continuo e instabile dell’equilibrio tra le due culture, quella di origine marocchina e quella di crescita italiana, in bilico tra la religione familiare e la libera scelta, sospese tra ciò che la società si aspetta da loro e ciò che in realtà loro sentono di essere, a cavallo tra una identità a metà e allo stesso tempo duplice. Attorno a loro incontrano amicizie, disparità, incomprensioni, banalità, paure e momenti di scoperta e vicinanza.

Tunué - uscite agosto e settembre 2020

QUI C’E’ TUTTO IL MONDO
24 SETTEMBRE

Tunué 2020
Collana «Ariel»
Euro 17,50

La storia di un’amicizia e di emozioni che non hanno ancora parole, la nuova uscita della collana Ariel dedicata al dialogo tra i generati.

Durante l’inverno del 1984, il più freddo degli ultimi cento anni, la mamma di Anita comincia a fare cose bizzarre: si mette le scarpe spaiate, balla da sola per strada e cambia umore da un minuto all’altro. Nel frattempo Anita prova ad adattarsi al piccolo paese di provincia dove la famiglia si è appena trasferita dal sud dell’Italia e si ritrova a combattere le stranezze della mamma con due alleate diversissime tra loro: Tina, un maschiaccio come lei con cui Anita gioca a pallone e fa la pipì in piedi ed Elena che la rifornisce di acqua di Lourdes. Finché un giorno non decidono di scappare dall’incomprensibile mondo degli adulti. 

Tunué avatar

AVATAR
The Last Airbender
24 SETTEMBRE

Tunué 2020
Collana «Tipitondi»
cm. 16, 8×24
pp. 240 a colori, cartonato
Euro 19,90
ISBN 9788867904037

Avatar, una delle migliori serie animate degli ultimi anni, da sempre in testa alle classifiche di gradimento di Netflix, arriva in libreria e fumetteria con un libro che amplia la trama e sviluppa la storia. Avatar, amato da un pubblico trasversale, racconta oltre l’avventura anche temi attuali, come l’integrazione tra i popoli, con una delicatezza e una semplicità raramente riscontrate altrove. È una serie che è riuscita a trasmettere emozioni forti, con personaggi tondi, complessi e umani tanto da continuare ad animare una vasta community di appassionati. Avatar fonde diverse filosofie orientali per spiegare al pubblico dei più piccoli l’importanza del legame tra uomo e natura. Ogni personaggio, a suo modo, è un paladino dell’ambientalismo. La graphic novel per ragazzi è stato primo per settanta settimane nella classifica New York Times Bestseller. Questa serie vanta autori d’eccezione, tra cui Gene Luen Yang, nominato ambasciatore della letteratura per ragazzi negli Stati Uniti. Il suo ultimo graphic novel, Dragon Hoops, è in uscita a ottobre per Tunué e in America sta riscuotendo un grandissimo successo.

Per altre info, vi invito come al solito a rimanere con noi (e con me!):
FACEBOOK
INSTRAGRAM


Maria Francesca Focarelli Barone (BatMary)

Adv
Adv

Maria Francesca Focarelli Barone

Cresciuta a pane, libri, film e fumetti, fin da piccola sono sempre stata attratta dall'arte in ogni sua forma, ammirando il genio dietro ogni semplice linea o scelta di colore. Ho trovato nel fumetto la mia più grande passione, tutto ciò che ho sempre sognato, immaginato e fatto emozionare.
Adv
Back to top button