Alla 5^ giornata la Turris è prima in campionato. Ieri è arrivato anche il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Sorrento
Avvio da urlo per i ragazzi di Fabiano che hanno già conquistato 13 punti in campionato, con la bellezza di 4 vittorie e 1 pareggio. 16 goal fatti e solo 4 subiti ne fanno sia il miglior attacco che una delle migliori difese.
4 vittorie nelle prime 4 gare ne hanno fatto una tra le più importanti candidate al primo posto del girone G.
Solo nell’ultimo match è arrivato un pareggio per 2-2 contro l’Aprilia Racing in trasferta, inaspettato per la più che buona qualità del gioco espresso dai campani, che hanno dunque subito una battuta d’arresto, seppur minima.
Aprilia che comunque era un avversario molto insidioso che si trova ora al 4° posto, con 10 punti.
Il capocannoniere dei biancorossi è Daniele Forte, classe ’90, con 4 reti all’attivo. Dopo di lui, Domenico Aliperta (anche miglior assist-man) e Fabio Longo con 3 goal.
Questi tre giocatori si sono messi particolarmente in mostra in queste prime giornate dimostrando tutta la loro qualità da top.
La Turris in Coppa Italia
I trentaduesimi di finale di Coppa Italia hanno visto giocarsi solo ieri il match tra Turris e Sorrento, dopo che la stragrande maggioranza delle partite si era giocata il 25 settembre.
Proprio come ci si aspettava dai pronostici, questo derby campano dall’alta posta in palio è stato vinto dai ragazzi di Fabiano che hanno però dovuto attendere la lotteria dei calci di rigore per portare a casa il passaggio del turno.
5-4 il risultato dei penalty e Turris che ai sedicesimi di finale sfiderà il Foggia (da decidere tramite sorteggio chi giocherà in casa).
I corallini sono riusciti a vincere nonostante il primo tempo si fosse concluso 0-1 per un rigore di Herrera. Primi 45 minuti che sono comunque stati piuttosto avari di emozioni, se non per la rete al 40′.
Nel secondo tempo la Turris avuto bisogno di voltare pagina, per cui Fabiano ha rivoltato la sua compagine, inserendo dal 1′ Longo, Da Dalt e Fabiano.
Al 10′ della ripresa gli sforzi dei biancorossi sono stati ripagati con il gol di Ciliento, servito ottimamente dal neoentrato Longo.
Ai rigori Celiento sbaglia, ma Lonoce è stato eccellente nel neutralizzare Cacace e La Monica portando così i suoi al turno successivo.
Il valore della Turris
Secondo i dati Transfermarkt, la squadra campana ha un valore della rosa pari a 1,45 milioni. Il giocatore dal maggior valore di mercato è il bomber Daniele Forte (150 mila euro), seguito da Domenico Aliperta e Marzio Ciliento (125 mila euro).
Cosa prevede il prossimo match?
La Turris se la vedrà con il Portici domenica 6 ottobre allo stadio di Torre Del Greco. Vista la probabile vittoria dei padroni di casa (Portici è 9° con 7 punti) i ragazzi di Fabiano avranno la possibilità di portare a casa i tre punti e magari di allungare sulla seconda in classifica.