Calcio

Turris-Foggia, le ultime su formazioni e dove vederla

Allo stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco, alle ore 20:30, Turris-Foggia chiuderà il programma della 29esima giornata del Girone C di Serie C. Ecco le ultime dalla partita di campionato.

Il momento della Turris

Con una sola vittoria nelle ultime 11 partite, 3 pareggi e 7 sconfitte, i padroni di casa si presentano alla sfida di questa sera con il morale sotto i tacchi. Dopo l’esordio vincente (2-1 contro la Casertana) di Caneo sulla panchina campana il brutto periodo già sembrava lasciato alle spalle, ma la sconfitta di martedì (2-1) contro il Potenza terzultimo ha fatto tornare la Turris con i piedi per terra. La 13esima posizione e i 31 punti in classifica sono frutto soprattutto di quel ottimo avvio di campionato che aveva portato i tifosi a sperare in un piazzamento nelle zone più nobili del girone. Ora, però, la zona playoff è a +5, quella playout a -7 (ma il Potenza ha ben 2 partite da recuperare).

Il momento del Foggia

Ancora peggiore è la situazione in casa Foggia: 4 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5, 0 gol segnati e 9 subiti. E se già ad inizio stagione un posizionamento in top 3 sembrava improbabile, adesso sembra difficile anche difendere il posto in zona playoff nonostante la settima posizione e i 37 punti attuali: Casertana e Palermo sono in forma e inseguono a -1 ed i campani hanno una partita in meno. Per rilanciare il campionato dei satanelli e tenere la decima posizione a distanza di sicurezza serve qualcosa in più rispetto al pareggio di mercoledì contro la Vibonese per 0-0.

I precedenti di Turris-Foggia

La partita di andata, a Foggia, è terminata 2-2 grazie alle reti di Longo e Pandolfi per i pugliesi e alla doppietta di Curcio per i campani. In totale sono 7 i precedenti fra queste 2 squadre con il bilancio che pende in favore dei rossoneri che hanno vinto 5 volte. Un solo pareggio e una sola vittoria campana.

Le probabili formazioni

Caneo dovrà ancora fare a meno di capitan Longo e di Franco uscito acciaccato dall’ultima partita. Per Marchionni potrà pesare l’assenza davanti di Dell’Agnello, espulso nella scorsa partita contro la Vibonese. Due turni di stop anche per Cau, viceallenatore dei rossoneri, cacciato anzitempo negli spogliatoi nel match di mercoledì.

Turris (3-4-2-1): Abagnale; Lorenzini, Esempio, D’Ignazio; Loreto, Brandi, Signorelli, Da Dalt; Giannone, Persano; Ventola. Allenatore: Caneo.

Foggia (3-5-2): Fumagalli; Del Prete, Gavazzi, Galeotafiore; Kalombo, Garofalo, Salvi, Rocca, Di Jenno; Curcio, D’Andrea. Allenatore: Marchionni.

Arbitro: Mattia Caldera (sezione A.I.A. di Como). Assistenti: Thomas Miniutti, Giorgio Lazzaroni. Quarto ufficiale: Martina Molinaro.

Dove vedere Turris-Foggia

La partita sarà visibile in streaming su Elevensports per tutti gli abbonati alla piattaforma e in pay-per-view su Sky Primafila (canale 254 del satellite) al costo di 4,99 euro.

Photo credits qui

Seguici su Facebook

Autore: Alessandro Salvetti

Pulsante per tornare all'inizio