Luisa Corna ha condiviso con Aldo Serena una storia d’amore lunga oltre 10 anni, nata negli anni Novanta quando militava all‘Inter, per concludersi nel 2003. In quel periodo la Corna raggiungeva il successo e rumours vogliono che la storia con l’ex calciatore ed attuale commentatore fu determinante per la sua carriera. La Corna divenne il volto femminille di Controcampo, trasmissione condotta da Sandro Piccinini, La stessa nel 2019 alla Gazzetta Dello Sport ha confermato che fu proprio l’amicizia tra Piccinini e Aldo Serena ad aver dato l’opportunità alla showgirl di accedere al ruolo nel programma Mediaset

Lo stesso anno, Luisa Corna conosceva Alex Britti: è stato Zucchero il cupido dietro alla nascita della storia d’amore della coppia. Al settimanale Chi la showgirl dichiarava in merito alla storia: “Ci conosciamo da molto tempo, di carattere sono schiva e riservata ma la cosa ormai non si può più nascondere come stanno le cose tra noi”. La storia tra i due finì dopo solo un anno, tuttavia i due rimasero in buoni rapporti, come testimonia la presenza di Alex nel secondo album della cantante. All’epoca però si parlò comunque di una batosta per lei che era davvero molto innamorata.

Nel marzo 2004 l’allora leader della Lega Umberto Bossi viene colpito da un ictus e si diffonde la voce che l’incidente fosse accaduto mentre i due erano insieme. “La cosa che mi ha fatto più male è che quel pettegolezzo era nato in un blog anonimo. Per anni non ho potuto attaccare nessuno, mi faceva rabbia che nessuno si fosse preso la responsabilità di quella voce. Poi qualche anno dopo è uscito un libro – Umberto Magno – che la riprendeva, millantava prove e dettagli. E io sono andata in giudizio contro l’autore, e ho vinto. Ma nessuno l’ha detto, è più comodo continuare a insinuare”. Storia finita in Tribunale ed etichettata come bufala, fake news.

Successivamente Luisa Corna ha avuto una storia con l’attore e modello Valerio Foglia Manzillo.

Oggi, Luisa Corna ha scelto di lasciare la tv per vivere intensamente un amore bellissimo che le ha cambiato la vita, quello per il marito Stefano Giovino, che ha sposato nel 2023 con una cerimonia molto romantica nella sua terra d’origine. “Mi manca il contatto con il pubblico ma facendo i concerti ho comunque il contatto con loro. Tornerei volentieri in tv con un programma di quelli fatti da me in passato, ma ora non si fanno più. Non ho mai ceduto a un reality, almeno non per ora. Vorrei tornare nel piccolo schermo ma facendo qualcosa che mi ha accompagnata in questi anni, poi mai dire mai. Anche se ora mi piace più guardare il futuro”, aveva detto.

Ha così parlato a cuore aperto di suo marito, un carabiniere di 15 anni più giovane di lei. Ospite a Domenica Live nel 2018, aveva svelato di più sulla sua storia d’amore. Lui si chiama Stefano Giovino, si sono conosciuti a una manifestazione ed è stato amore a prima vista. Ed è stato lui a riportare la serenità nella sua vita sentimentale, restata silente per troppo tempo: “Non è stata una scelta, è capitato. Grazie a lui ho conosciuto il mondo dell’Arma, che non conoscevo, un mondo fatto di persone straordinarie”.

Il matrimonio è stato celebrato il 9 settembre 2023 al Santuario della Madonna di Lourdes a Brescia. Ad accompagnarla all’altare è stata la sua mamma, mentre lei – emozionatissima – indossava un abito bianco che l’ha resa bellissima. Ai festeggiamenti erano presenti parenti e amici, che finalmente hanno potuto partecipare alla festa dopo che il rito era stato rimandato a causa del Covid.