Asia Argento ed i suoi ex: l’attrice e figlia di Dario Argento ha avuto alla sua corte fidanzati flirt e matrimoni. Il primo amore mediatico di Asia è Morgan, all’epoca leader dei Bluvertigo. Il cantautore milanese ha vissuto con l’attrice una storia iniziata nel 2000 dalla quale è nata Anna Lou Castoldi l’anno successivo. I due si sono detti addio nel 2007, tra accuse reciproche nel dettaglio Asia dichiara che l’ex non ha speso un centesimo per la figlia: dal canto suo Morgan afferma che l’attrice l’ha spinto verso le dipendenze. Archiviata la storia con il poliedrico musicista, l’anno successivo si celebra un matrimonio lampo con Michele Civetta, regista con il quale darà alla luce il secondo figlio Nicola Giovanni. La loro unione termina nel 2013 con Asia Argento che additava anche questo ex di non collaborare nella crescita del bambino.

Nel 2013, Asia Argento si lega a Max Gazzé. Sembra un amore sincero, il loro, con tanto di smielate dediche su Instagram. Quando si lasciano, lei scrive su Twitter: “Gli uomini non mi piacciono più”. E dichiara: «Gli uomini per me sono solo una perdita di tempo ed energie. Ho altre cose che mi fanno del bene: i miei ragazzi, il cinema, la musica».

Asia Argento e il dolore per l’ex Anthony Bourdain

Nel 2016, poi, l’incontro con Anthony Bourdain: lui, chef e star della tv, si trova a Roma per un episodio di “Part Unknown”. Scoppia l’amore, che finisce però nel più tragico dei modi. Qualche giorno dopo la dolce dedica social di lei (“Ti starò appiccicata per migliaia di anni, niente ti toccherà in questi anni d’oro”), Anthony si toglie la vita. È l’8 giugno 2018, e Asia commenta così la notizia: “Anthony ha dato tutto se stesso in tutto ciò che ha fatto. Il suo spirito brillante e senza paura toccava e ispirava così tanti, e la sua generosità non conosceva limiti. Era il mio amore, la mia roccia, il mio protettore, sono molto più che devastata. I miei pensieri sono con la sua famiglia. Vorrei chiedere di rispettare la loro privacy e la mia”.

Qualche mese dopo, la figlia di Dario Argento vive il suo flirt più discusso: quello con Fabrizio Corona. I due vengono paparazzati insieme, e l’attenzione mediatica si accende: c’è chi li accusa di aver studiato tutto a tavolino, chi vede in quell’amore l’incontro tra due anime tormentate. Ma ben presto tutto finisce. 

 «Quando ho visto le speculazioni sul nostro rapporto, su un fantomatico contratto, perfino il mio ingaggio all’“Isola dei famosi”, ho capito che non potevo accettare la piega che stava prendendo la cosa sui media e ho deciso di chiudere con Fabrizio Corona. È una chiusura senza alcun risentimento, perché in quel breve periodo in cui ci siamo sentiti e visti Fabrizio mi ha portato il sorriso. Mi ha fatto del bene, non penso assolutamente male di lui né che sia una persona cattiva o che mi abbia usato», commenta lei in un’intervista.