Jonathan Tah potrebbe essere il nuovo acquisto a zero per l’Inter di Beppe Marotta. Specializzata in colpi del genere, leggasi Calhanoglu e Thuram per esempio, la dirigenza nerazzurra starebbe guardando con interesse al difensore tedesco in scadenza col Bayer Leverkusen, col classe 1996 che avrebbe già comunicato alle Aspirine la volontà di non rinnovare il contratto. E per la premiata ditta Marotta-Ausilio, riferisce La Gazzetta dello Sport, l’occasione è ghiotta, anche per via dello stipendio del colosso di origini ivoriane.

Il 28enne, infatti, avrebbe già messo le cose in chiaro con la dirigenza dei tedeschi, comunicando la volontà di lasciare a zero in estate. Un addio pesante per la difesa della squadra allenata da Xabi Alonso che si trasforma in un’occasione di mercato per tante. In primis l’Inter, che nel prossimo mercato cercherà di svecchiare il reparto arretrato. Con Acerbi e De Vrij in scadenza a loro volta e dopo aver registrato gli arrivi di Bisseck e Palacios, l’Inter considera lo svincolo del tedesco come una di quelle opportunità da non farsi sfuggire. A gennaio Jonathan Tah avrà la possibilità di firmare a zero, salutando così il Bayer Leverkusen. Continuando ad essere a disposizione di Xabi Alonso, per poi finire altrove nel 2025. Il classe ’96 era finito nel mirino del Bayern Monaco che, non convintissimo di Kim e De Ligt, stava cercando un nuovo difensore centrale. Alla fine è rimasto in Baviera il centrale coreano, lasciando perdere il difensore tedesco che continua, in ogni caso, a piacere a mezza Europa. E adesso, oltre alla Juve, pare sia arrivata l’Inter. E i nerazzurri, in questo momento, sono in pole. La Juventus, dal canto proprio, lo aveva individuato come sostituto di Bremer, in attesa di capire come tornerà nel 2025 perché, tornare da un infortunio di quel tipo, non è mai facile.

Può sfumare dunque l’obiettivo a zero di Cristiano Giuntoli, con destinazione all’Inter per Tah. Nel frattempo, tra le ipotesi della Juventus, figurano diversi nomi per la difesa. E soprattutto per l’immediato, a gennaio, vista la situazione legata a Bremer. Restano vive le ipotesi che portano a Skriniar, ex nerazzurro, che rappresenterebbe poi la “contro-beffa” per l’Inter, visto il suo passato da nerazzurro. Dalla lista svincolati, intanto, poco o nulla che convinca davvero Giuntoli. Il nome di Sergio Ramos, almeno per ora, è solo fantamercato.