Tyler, The Creator: l’album Chromakopia si conferma al vertice della Classifica Billboard 200 per la seconda settimana consecutiva.

Chromakopia è il primo album del rapper a mantenere la vetta per quattordici giorni della chart americana: in precedenza, il lavoro in studio Call Me If You Get Lost, era stato due volte alla #1 a distanza di nove mesi tra il 2021 ed il 2022. Nel 2019 Igor, quinto album di Tyler The Creator aveva raggiunto il primo posto della classifica. L’ultima fatica discografica del 33enne californiano secondo Luminate, ha guadagnato 160mila unità equivalenti negli Stati Uniti, nella settimana appena conclusa (con un calo del 47% rispetto alla precedente). Si tratta della prima settimana completa di sette giorni di permanenza in classifica, dopo un debutto abbreviato di soli quattro giorni, in quanto l’album è stato pubblicato in un lunedì fuori ciclo (28 ottobre, la maggior parte degli album viene pubblicata di venerdì).

Tyler The Creator, ottimi risultati per il settimo album “Chromakopia”

Delle 160mila unità equivalenti di Chromakopia arrivate nella seconda settimana, sono 115mila le unità SEA, mentre 44500 arrivano dalle vendite dell’album (in calo del 69% rispetto alla precedente, collocandolo al secondo posto degli album più venduti), con le unità TEA trascurabili (pari al 3%). Le vendite di Chromakopia sono state supportate nella seconda settimana dalle continue ed importanti vendite dei sei box da collezione (ognuno contenente un CD, un poster ed un gadget del merchandising del rapper).

I risultati della seconda settimana di permanenza dell’album nella chart sono stati favoriti anche dalle pubblicazione del CD in formato classico insieme a due cofanetti aggiuntivi. Nella top ten c’è anche l’ottimo risultato di Lil Uzi Vert la sua quinta settimana in top ten con Eternal Atak 2, il suo album di debutto alla #3, mentre il ritorno dei The Cure segna la loro posizione più alta nella chart degli ultimi 30 anni, e la prima top ten a distanza di 10 anni, debuttando alla #4 con Songs Of A Lost World.

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