Udinese-Atalanta in campo oggi alle 16:30 alla “Dacia Arena”, match valido per la 21a giornata di Serie A. Nell’ultimo turno di campionato non hanno giocato per i numerosi casi di Covid-19 riscontrati nei due gruppi squadra, mentre in questo turno scenderanno regolarmente in campo per rincorrere i propri obiettivi di campionato. I padroni di casa devono allontanarsi ancor di più dalla zona calda, invece gli ospiti dovranno assaltare con maggior forza la zona Champions League cercando di consolidare il quarto posto.
Statistiche e curiosità di Udinese-Atalanta
La squadra allenata da Gabriele Cioffi, subentrato a Luca Gotti da poco tempo, non deve farsi risucchiare nei bassifondi della classifica. È attualmente al quattordicesimo posto in classifica a quota 20 punti, grazie a quattro vittorie, otto pareggi e sei sconfitte, con ben 26 reti all’attivo e 28 al passivo. La Dea continua a rincorrere le sorelle in quarta posizione a quota 38 punti, frutto di undici vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte con 38 reti all’attivo e 24 al passivo. Gian Piero Gasperini per questo match dovrà fare a meno di Duvan Zapata
Le probabili formazioni di Udinese-Atalanta
Il pronostico pende a favore dei bergamaschi, migliore attacco del campionato dopo l’Inter, che sicuramente vorranno continuare la marcia verso la vetta della classifica. Ma ovviamente non sarà facile ottenere i tre punti in casa dell’Udinese, squadra ostica da battere fra le mura amiche. Ecco le possibili scelte dei due allenatori:
Udinese (4-4-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, De Maio, N. Perez; Molina, Arslan, Walace, Deulofeu; Beto, Success.
All. Gabriele Cioffi
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic, Malinovskyi; Muriel.
All. Gian Piero Gasperini
Dove guardarla in tv
Il match Udinese-Atalanta, valido per il ventunesimo turno di Serie A, sarà visibile in diretta su Dazn e su Sky Sport. Appuntamento alle ore 16:30 per il calcio d’inizio alla Dacia Arena.
FRANCESCO LA MANTIA
Seguici su Metropolitan Magazine
Photo Credits: Atalanta Bergamasca Calcio)