Udinese-Bologna, Serie A: salvezza ed Europa chiamano, probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Francesco La Mantia

Al Bluenergy Stadium di Udine si gioca il match valido per la diciottesima giornata di Serie A tra Udinese e Bologna. I padroni di casa cercano punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Ospiti che, invece, vogliono continuare a sognare essendo in piena zona Champions League, al quarto posto in classifica. Un match importante, l’ultimo dell’anno per due formazioni che proveranno a chiudere al meglio questo anno solare targato 2023, per entrambe le opponenti: ecco tutto quello che c’è da sapere su Udinese-Bologna con le ultime, il pronostico, i momenti delle due società, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla sfida di massima serie.

Udinese-Bologna, Serie A: momento delle due squadre, pronostico e probabili formazioni

(Credit foto – pagina Facebook Bologna Fc 1909)

L’Udinese puntava ad una salvezza tranquilla, ma il rendimento avuto fino a ora rischia di complicare notevolmente i piani. I friulani, infatti, sono in lotta per non retrocedere. La squadra di Gabriele Cioffi, subentrato ad Andrea Sottil, è diciassettesima in classifica con quattordici punti, a più uno sul terzultimo posto, che vorrebbe dire retrocessione in Serie B alla fine di questa stagione iniziata davvero in modo negativo. Nessuna vittoria nelle ultime cinque gare, con le Zebrette che hanno messo insieme tre pareggi e due sconfitte. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Torino.

Il Bologna sogna in grande dopo un inizio estremamente positivo come testimonia la classifica. I rossoblù, sotto la guida di un Thiago Motta ambito già da diversi top club italiani e non solo, si trovano al quarto posto in classifica con trentuno punti, quindi in piena zona Champions League, a più uno sul quinto posto. Meritatissimo, fin qui, il piazzamento dei felsinei che hanno sconfitto diverse grandi squadre in casa (Lazio, Roma e Atalanta) dimostrando di sapere giocare un grande calcio grazie al gioco dato dal tecnico e alla classe degli interpreti. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 in casa contro i bergamaschi di Gian Piero Gasperini. Non a caso, il pronostico iniziale premia proprio gli emiliani. Ecco le probabili formazioni:

Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Ferreira, Kabasele, Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Pereyra; Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Moro; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.

Dove guardarla in tv

Il match Udinese-Bologna, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:00 di questo sabato pomeriggio, sarà visibile in diretta tv e in streaming in modalità esclusiva sulla piattaforma di DAZN.

FRANCESCO LA MANTIA

(Credit foto – Udinese Calcio 1896)

Seguici su Google News