Al Bluenergy Stadium di Udine si gioca il match valido per la venticinquesima giornata di Serie A, la sesta del girone di ritorno, tra Udinese e Cagliari. Si tratta di uno scontro diretto per la salvezza, visto che entrambe le squadre puntano alla permanenza nel massimo campionato italiano. Nella partita di andata, giocata alla Unipol Arena di Cagliari, è arrivato il pareggio per 0-0. Un incontro complicato che dovrà regalare a una delle due contendenti punti importanti per la classifica e per il morale: vietato sbagliare, quindi. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Udinese-Cagliari con le ultime, il pronostico, l’orario, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.
Udinese-Cagliari, Serie A: tutto quello che c’è da sapere
L’Udinese puntava ad una salvezza tranquilla ma il rendimento avuto fino ad ora rischia di complicare notevolmente i piani. I friulani, infatti, sono in lotta per non retrocedere. La squadra di Gabriele Cioffi, subentrato ad Andrea Sottil, è quindicesima in classifica con 22 punti, a più tre sul terzultimo posto, che vorrebbe dire zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato il successo a sorpresa per 1-0 in casa della Juventus che ha risistemato un pochino gli orizzonti delle Zebrette.
Il Cagliari ha avuto un rendimento abbastanza negativo. La squadra di Claudio Ranieri, rimasto sulla panchina dopo le dimissioni respinte dalla dai calciatori stessi, punta ovviamente alla salvezza. Al momento si trova al penultimo posto con 18 punti, a meno due dalla salvezza. Si cerca maggiore continuità rispetto a quanto visto fino ad ora. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 3-1 in casa contro la Lazio. Il pronostico di questo incontro premia, inizialmente, i padroni di casa che dovrebbero sfruttare il favore del pubblico amico. Ecco le probabili formazioni con le possibili scelte dei due tecnici:
Udinese (3-5-1-1): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin; Lucca.
Cagliari (3-4-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena; Nandez, Makoumbou, Gaetano, Azzi; Viola; Luvumbo, Lapadula.
Dove guardarla in tv
Il match Udinese-Cagliari, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:00, sarà visibile in diretta tv e in streaming in modalità esclusiva sulla piattaforma dedicata a DAZN. Appuntamento sul manto erboso dell’impianto sportivo del Bluenergy Stadium.
FRANCESCO LA MANTIA
(Credit foto – Udinese Calcio 1896)
Seguici su Google News!