Il primo, caldo, raggio di sole sulle spiagge della Serie A per il Crotone. Dopo la vittoria convincente contro lo Spezia, i ragazzi di Giovanni Stroppa cercano il bis per mettere in cascina punti salvezza. I quattro gol di sabato possono essere l’inizio di una nuova stagione per i “Pitagorici” che distano solo quattro punti dalla zona salvezza. Il turno infrasettimanale vede tutte le altre contendenti affrontare sfide importanti. Di fronte, i rossoblu avranno l’Udinese di Luca Gotti, ovvero una delle rivali nella corsa verso la permanenza in massima serie.
Turno infrasettimanale: il Crotone deve sfruttare l’occasione
Milan, Roma e Sassuolo. Sono queste le rispettive sfidanti di Genoa, Torino e Fiorentina nel prossimo turno di campionato. Tre partite impegnative in cui la favorita è abbastanza palese. Il Milan sta dominando il campionato, la Roma si è mostrata devastante ed il Sassuolo ha messo in difficoltà chiunque. L’Udinese, per quanto in striscia positiva, è in qualche modo l’avversario più abbordabile. Il vincitore di Udinese-Crotone, infatti, potrebbe guardare con grande favore agli incroci che la Serie A mette in scena in questo turno infrasettimanale. Tre punti che, sulla base di questi incontri, sembrano pesare tantissimo.
Prossime sfide
Il club calabrese si appresta ad affrontare un trittico di partite alla sua portata. Oltre ai friulani, il Crotone giocherà in trasferta contro la Sampdoria ed in casa col Parma. Ovviamente nessuno parla di partite semplici, le sfidanti sono comunque squadre di livello. Ma se i “Pitagorici” ripeteranno la prestazione di sabato scorso, le possibilità di portare a casa punti salvezza saranno alte. Dopo l’esplosione di Junior Messias, gli squali attendono i morsi sotto porto di Simy e le geometrie determinanti di Ahmad Benali in mezzo al campo. Giovanni Stroppa ha materiale sul quale lavorare: adesso c’è più fiducia in Calabria.
Probabili Formazioni
La prima partita di questo importante ciclo vedrà il Crotone fare visita all’Udinese di Luca Gotti. Nonostante i bianconeri siano lanciati, i calabresi tenteranno di dare continuità ai risultati dopo aver rifilato un bel poker allo Spezia di Vincenzo Italiano. Ecco le probabili formazioni del match:
UDINESE (3-5-2): Musso; Bonifazi, Becao, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Mandragora, Pereyra, Zeegelaar; Pussetto, Lasagna.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Marrone, Luperto; Pereira, Molina, Benali, Eduardo, Reca; Messias, Simy.
La partita Udinese-Crotone sarà trasmessa in diretta dall’emittente satellitare di Sky.
GABRIELE ANDREA BOTTA
Seguici su Metropolitan Magazine