Attesa, spasmodica ma al contempo molto tranquilla, per l’ufficializzazione della matematica vittoria di uno scudetto strameritato dopo un campionato completamente dominato dall’inizio alla fine. Voglia, battaglia serrata e tanta speranza, dall’altra parte dello schieramento, in una lotta salvezza che vede i padroni di casa ancora invischiati e non sicuri della permanenza. Due obiettivi diversi, due visuali sul futuro certamente contrastanti che avranno, però, un unico comun denominatore: la ricerca di tre punti che aiuterebbero entrambe le cause. L’Udinese di Gabriele Cioffi ha messo insieme 28 punti e non vince da due turni. Risultati che hanno avvicinato le Zebrette, ancora, alla zona rossa della graduatoria. Classifica dominata proprio dall’Inter di Simone Inzaghi che ha già incassato la bellezza di 79 lunghezze mantenendo un comodissimo vantaggio sulla seconda forza del torneo. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Udinese-Inter di Serie A con le ultime, le probabili formazioni, il pronostico e dove sarà possibile assistere in tv alla contesa.
Udinese-Inter, Serie A: momento delle due squadre e pronostico
Attenzione a non lasciare punti per strada. Soprattutto, ovviamente, per i padroni di casa odierni. L’Udinese sarà chiamata a compiere la grande impresa con la compagine più forte del nostro campionato. I bianconeri arrivano a questa sfida dopo aver messo insieme cinque punti in altrettante sfide. Nell’ultimo incontro, i friulani hanno pareggiato 1-1 sul campo del Sassuolo nello scontro salvezza. Bottino quasi pieno, invece, per l’Inter che ha racimolato tredici punti nella cinquina appena archiviata. I nerazzurri hanno sconfitto l’Empoli 2-0 nella tornata precedente. Il pronostico di questo match premia, non a caso, i meneghini. Ecco le probabili formazioni con le possibili scelte dei due tecnici:
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Giannetti, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Samardzic, Kamara; Thauvin; Success. Allenaotre: Cioffi.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi.
Diretta tv del match della Bluenergy Arena
Udinese-Inter, incontro valevole per il Monday Night della trentunesima giornata del massimo campionato di Serie A, andrà in onda sulla piattaforma streaming di DAZN, emittente che ha acquisito tutti i diritti di trasmissione delle partite del nostro calcio. Come di consueto, però, la realtà di SKY potrà mandare live in co-esclusiva tre sfide a weekend: una di queste sarà proprio il match che opporrà i bianconeri ai nerazzurri. Appuntamento per il calcio d’inizio della partita alle ore 20:45 di questo lunedì sera sul manto erboso della Bluenergy Arena di Udine.
(Photo credits: Udinese Calcio 1896)
Seguici su Google News