Ultimo giro di motori per il campionato di Serie A, che giunto alla trentottesima giornata, è pronto a chiudere una stagione piena di sorprese chiusasi nel segno tricolore del Napoli e con le italiane protagoniste anche nei palcoscenici europei. Sfida nello specifico di oggi sarà Udinese-Juventus, in programma questa sera alle 21:00: i bianconeri sono chiamati alla vittoria, sperando in una sconfitta di Roma o Atalanta, per qualificarsi alla prossima Europa League (sentenze UEFA permettendo), mentre l‘Udinese non ha più nessun target aperto, ma vorrà certamente congedarsi dal pubblico casalingo con una bella prestazione. Ecco le ultime news relative al match con le probabili formazioni e la diretta tv.
Udinese-Juventus: il momento delle due squadre

L’Udinese, padrona di casa per questo match, occupa attualmente la dodicesima posizione a 46 punti in classifica. Nelle ultime cinque gare giocate il loro trend ha visto tre sconfitte, una vittoria e un pareggio. Nell’ultimo turno, la squadra allenata da Andrea Sottil ha rimedito una sconfitta sul campo della Salernitana per 3-2, giocando con un uomo in meno.
La Juventus, ospite per questo match, dopo gli undici punti di penalizzazione è balzata dal terzo al settimo posto in classifica a quota 59 punti. Adesso la squadra di Max Allegri, oltre a vincere questa sera, dovrà sperare in un passo falso di Roma o Atalanta per qualificarsi in Europa League. Sono tre le vittorie a fronte di due sconfitte nelle ultime cinque partite giocate in campionato.
Udinese-Juventus: le probabili formazioni
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Abankwah, Walace, Perez; Pereyra, Samardzic, Lovric, Arslan, Udogie; Thauvin, Nestorovski. Allenatore: Sottil.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik. Allenatore: Allegri.
Dove guardarla in tv
Udinese-Juventus, gara valida per la 38ª giornata del campionato di Serie A e in programma alle ore 21 alla Dacia Arena di Udine, sarà visibile in diretta streaming su DAZNS e ky Sport Uno.
FRANCESCO LA MANTIA
Seguici su Google News
(Credit foto – pagina Facebook del club piemontese)