La ventisettesima giornata del massimo campionato italiano di Serie A è cominciata con il botto nel venerdì di ieri che ha mandato in campo il big-match, dal forte respiro europeo, che ha messo di fronte Milan e Lazio in una sfida fondamentale per la parte alta della classifica. Questo sabato, invece, si aprirà con una gara che punterà i riflettori sulle parti meno nobili della graduatoria nostrana: al centro della scena, infatti, una sfida salvezza fondamentale per entrambe le opponenti chiamate in causa. Da una parte i padroni di casa dell’Udinese, attualmente al quindicesimo posto con 23 lunghezze incassate e a più tre dalla zona retrocessione. Dall’altra parte, invece, una Salernitana sempre più ultima a quota 13 punti che paga sette lunghezze di ritardo dalla salvezza. Ecco tutto quello che c’è da sapere Udinese-Salernitana con le ultime, il pronostico, il momento delle due squadre, le probabili formazioni e dove assistere in televisione al match.

Udinese-Salernitana, Serie A: momento delle due squadre e pronostico

(Credit foto – AP)

Non è possibile sbagliare per nessuna delle due formazioni chiamate in causa in questo sabato pomeriggio di Serie A. La classifica imporrà, infatti, a entrambe le società di giocare per portare a casa punti in grado di smuovere le acque. L’Udinese arriva a questa partita con cinque punti incassati nelle ultime cinque (una vittoria, due pareggi e due sconfitte), mentre nell’ultima gara è arrivato il ko 2-0 sul campo del Genoa. Disastroso il cammino della Salernitana che ha messo insieme un solo punto in virtù del poker di ko. I campani hanno perso 0-2 in casa contro il Monza nel weekend passato. Nella gara d’andata dell’Arechi uscì fuori il segno X co Dia che rispose a Samardzic. Il pronostico iniziale premia, ovviamente, i bianconeri. Ecco le probabili formazioni:

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kabasele, Giannetti, Perez; Zemura, Lovric, Samardzic, Wallace, Ehizibue; Thauvin; Lucca. Allenatore: Cioffi.

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Boateng, Pasalidis, Pellegrino, Zanoli; Maggiore, Basic, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. Allenatore: Liverani.

Diretta tv dell’incontro

Udinese-Salernitana, match valevole per la ventisettesima giornata del massimo campionato italiano di Serie A, andrà in diretta in modalità esclusiva sulla piattaforma dedicata a DAZN, emittente che ha acquisito tutti i diritti di trasmissione delle sfide del nostro torneo. Appuntamento per il calcio d’inizio previsto per questo sabato pomeriggio alle ore 15:00 sul manto erboso del Bluenergy Stadium di Udine.

(Credit foto – Udinese Calcio 1896)

Seguici su Google News