Calcio

Udinese-Sassuolo, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Si avvicina prepotentemente la pausa per le Nazionali e una delle partite di questa ultima giornata di Serie A prima dello stop obbligato sarà Udinese-Sassuolo. Una partita che presumibilmente sarà giocata a viso aperto, con le due compagini che non hanno nulla da perdere. Dalla parte dell’Udinese la situazione in classifica non sembra essere abbastanza tranquilla con tanti, troppi, pareggi nelle ultime gare e la zona retrocessione sempre più prossima. Sponda Sassuolo, dopo un periodo di assestamento e di crisi di risultati, i neroverdi stanno viaggiando a un ritmo sostenuto, occupando attualmente la tredicesima posizione e coltivando il sogno di poter fare meglio rispetto agli anni con Roberto De Zerbi. Sarà difficile, ma non impossibile. Di seguito le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Udinese-Sassuolo, probabili formazioni e pronostico della gara di Serie A

La dodicesima di Serie A manda in campo Udinese-Sassuolo, due delle compagini che dovevano dimostrare di più in questa stagione. I friulani sono orfani di Rodrigo De Paul, stella indiscussa e trascinatore dei bianconeri negli anni precedenti a suon di goal e grandi prestazioni. Adesso, la squadra di Luca Gotti è sulle spalle di Beto, nuovo talento pescato dalla famiglia dei Pozzo e alla fantasia dei due trequartisti Deulofeu e il tucumano Pereyra. Bisogna rialzarsi e ritornare alla vittoria che manca al club del Friuli da po’ di giornate. Sponda Sassuolo, la situazione nelle ultime giornate è migliorata per Alessio Dionisi, allenatore alla prima esperienza in Serie A. Gli emiliani sembrano abbiano trovato una loro dimensione, con Lopez grande trascinatore insieme a Frattesi a centrocampo e il solito Berardi, che con il suo estro e le sue giocate accende sempre la luce in attacco. Si preannuncia una gara equilibrata con il pareggio che sembra essere il risultato più scontato. A seguire le possibili scelte dei due tecnici:

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Udogie; Beto, Deulofeu. All. Gotti

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, M. Henrique; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca. All. Dionisi

Diretta tv

Udinese-Sassuolo gara valevole per la dodicesima giornata di Serie A, avrà luogo questo pomeriggio alla Dacia Arena di Udine. Il fischio d’inizio è fissato per le 15. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Dazn.

Tancredi Condorelli

Seguici su: Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook Udinese Calcio 1896

Back to top button