Arriva oggi dunque l’ufficialità della notizia della separazione tra Olimpia Milano e Luis Scola. L’avventura milanese dell’argentino si chiude dopo una stagione; le due parti trovarono l’accordo l’anno scorso dopo il Mondiale Fiba in cui Scola riuscì a portare la sua Argentina fino alla finale dove però si dovette arrendere alla Spagna di Rubio. Queste le dichiarazioni del veterano ex NBA:” Dopo un’attenta riflessione ho preso la prima decisione riguardante la prossima stagione. Ho scelto di non giocare più in EuroLeague, né a Milano né con un’altra squadra. Voglio ringraziare l’Olimpia per avermi dato questa opportunità, è stato un anno divertente, in cui ho frequentato un ambiente sano nel quale mi sono sentito a casa. Non ho invece ancora deciso se ritirarmi definitivamente dall’attività o giocare ancora in un’altra competizione. La decisione finale avverrà nelle prossime settimane”.
Non tarda però ad arrivare la risposta del patron Armani a nome di tutta la squadra. Luis Scola è un grande campione ed è stato un grande onore averlo nella squadra dell’Olimpia. Nella sua lunga carriera ha sempre onorato i valori sportivi e umani in cui crediamo da sempre, e in questi mesi ha dimostrato quanto serietà e dedizione permettano di raggiungere traguardi inaspettati. Per questo lo ringrazio, augurandogli il meglio e sperando di vederlo in campo alle prossime Olimpiadi.” Il 40enne argentino lascia Milano dopo una stagione di EuroLeague terminata a 9 punti di media in 19 minuti.
Per info ed aggiornamenti seguiteci su: https://metropolitanmagazine.it/ oppure sulla nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/BasketMetropolitan