Sport

Ultimi preparativi prima della pausa estiva

“Due cose assolutamente opposte ci condizionano ugualmente: l’abitudine e la novità.”

E’ un periodo dell’anno molto particolare, quello in cui non si capisce bene se siamo definitivamente in vacanza provando a rigenerarci prima di buttaci in nuove avventure, oppure stiamo ancora vivendo la nostra solita routine. In effetti Jean de La Bruyère, scrittore e aforista francese aveva ragione, entrambe le cose possono condizionarci.

Siamo a fine luglio, periodo cruciale per le squadre di hockey che devono affrontare gli impegni burocratici federali, espletare i propri compiti per riaffiliarsi ed iscriversi ai campionati di appartenenza e preparasi per il nuovo anno sportivo. Noi Mammuth non siamo da meno, ci troviamo in questo limbo in cui tutto sembra fermo, sembra che l’estate ci stia cullando in una quiete quasi apparente, ma in realtà c’è quel sentore di agitazione che ci fa correre dietro alle scadenze, ci fa pensare al futuro e a ciò che ci attenderà da qui a poco. Ci apprestiamo ad organizzarci per la prossima stagione, come se tutto fosse normale, scontato, ma in realtà non lo è, sappiamo che ci saranno novità e cambiamenti ad iniziare dal campionato. Già, dopo la fusione obbligatoria della scorsa stagione tra le serie B e C, dalla prossima stagione verranno ripristinate tutte le serie e la B sarà ufficialmente la seconda serie nazionale. Ancora non si sa bene come verrà formulato il campionato e neppure il numero definitivo delle squadre iscritte, ma la realtà è questa, la volontà di ricreare la B c’è ed il progetto si sta anche realizzando.

Ecco noi siamo in questa fase di transizione nella quale viviamo di abitudine e novità, una sensazione strana ma anche emozionante, l’estate sorniona ci sta accompagnando verso il nuovo e noi lo abbracciamo con piacere. Agosto volerà via come ogni anno ed il nostro unico pensiero, tra una pausa e l’altra, sarà quello di tornare in pista per allenarci e re-indossare la nostra attrezzatura.

Adv
Pulsante per tornare all'inizio