Uma Thurman ha chiarito a che tipo di pubblico era destinato il Batman & Robin del 1997 diretto da Schumacher. In una recente intervista, Thurman ha ricordato il suo ruolo nel film della DC Comics, in cui interpretava Poison Ivy. Durante una visita al Kelly Clarkson Show, Thurman ha detto al conduttore del talk show che i suoi “figli sono ossessionati da Batman e Robin“, aggiungendo: “Amano Poison Ivy“. Thurman ha osservato: “È quello che in realtà è stato realizzato per i bambini“. “Beh, ai miei figli piace tantissimo“, ha aggiunto Clarkson. Il film sui supereroi, diretto da Joel Schumacher e con George Clooney e Chris O’Donnell nei ruoli dei personaggi del titolo, ha diviso pubblico e critica. L’affermazione di Thurman secondo cui Schumacher ha realizzato Batman & Robin per bambini ha lasciato perplessi molti, considerando i controversi costumi nei suoi film.
Batman & Robin era diverso dal punto di vista tonale rispetto alla precedente serie di film, iniziata con Batman di Tim Burton nel 1989. Schumacher prese le redini del franchise con Batman Forever del 1995 e si spostò verso un’interpretazione più cartoonesca rispetto alla visione di Burton. Schumacher introdusse le tute con i capezzoli, che divennero controverse. Burton e Clooney da allora si sono espressi contro di esse.
Uma Thurman parla di Batman & Robin
In un’intervista con la rivista Empire nel 2022, Burton ha detto che lo studio “ha preso un’altra direzione” nel tono dopo il suo turno sulla sedia del regista, aggiungendo: “Questa è la cosa divertente. Ma poi ho pensato, ‘Aspetta un attimo. Okay. Aspetta un secondo qui. Ti lamenti di me, sono troppo strano, sono troppo dark, e poi metti i capezzoli sul costume? Vai a farti fottere’. Davvero. Quindi sì, penso che sia per questo che non ho finito [per fare un altro film della serie]“. Clooney ha detto a un fan di Reddit nel 2014 che “non era entusiasta dei capezzoli del costume da pipistrello”, aggiungendo: “Sai che non è qualcosa a cui pensi davvero quando lo indossi. Pensi che tutti i costumi da pipistrello abbiano i capezzoli e poi ti rendi conto che il tuo è stato davvero il primo. Batman aveva costantemente freddo, immagino“.
Alessandro Libianchi
Fonte: Kelly Clarkson Show
Seguici su Google News