Musica

Umberto Tozzi, le foto del concerto all’Auditorium parco della musica di Roma

Umberto Tozzi ieri sera si è esibito con “Songs”, speciale concerto acustico all’Auditorium Parco Della Musica di Roma. “Songs” sarà un modo per l’artista per tornare a incontrare dal vivo il proprio pubblico, dopo questi lunghi mesi in cui il mondo intero è rimasto sospeso, un piccolo passo per far ripartire la musica.

«Sono felicissimo! La riapertura dei concerti e dei luoghi di cultura in genere vuol dire finalmente ridare ossigeno a tutti gli operatori dello spettacolo che per questo lunghissimo periodo hanno sofferto in silenzio, dimenticati e senza nessun sostegno economico. Sembra un sogno poter immaginare di risalire su un Palco e incontrare di nuovo le persone che saranno lì per assistere ad un tuo concerto. Mi auguro che sia per me che per i miei colleghi possa essere l’inizio di un ritorno al più presto alla normalità e la fine di un lunghissimo incubo».

Umberto Tozzi, ieri sera sul palco dell’Auditorium Parco Della Musica di Roma con “Songs”

“Songs” sarà anche un importante tassello nella carriera di Umberto Tozzi: per la prima volta porterà in giro uno show completamente acustico. Il pubblico avrà la possibilità di ascoltare i suoi più grandi successi e alcune canzoni che non sono mai state eseguite in concerto, chicche del suo repertorio, recuperate per l’occasione e a cui verrà data una nuova, emozionante, veste acustica.

16 luglio: TREVISO – ARENA DELLA MARCA 17 luglio: UDINE – CASTELLO 19 luglio: MILANO – CARROPONTE 25 luglio: FERRARA – PIAZZA TRENTO TRIESTE 7 agosto: MARINA DI PISA (PI) – PIAZZA BALEARI – FESTIVAL MARENIA 9 agosto: ASIAGO (VI) – PIAZZA CARLI 14 agosto: CITTANOVA (RC) – VIALE CAMPANELLA 18 agosto: ZAFFERANA ETNEA (CT) – ANFITEATRO FALCONE E BORSELLINO 28 agosto: SASSUOLO (MO) – PIAZZA DELLE ROSE 11 settembre: LANGHIRANO (PR) – PIAZZALE MELLI 17 settembre: FIRENZE – ANFITEATRO DELLE CASCINE ERNESTO DE PASCALE – ULTRAVOX FIRENZE

Le immagini sono a cura di © Andrea Melaranci

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N3

nickyabrami

Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine
Back to top button