Il biglietto da visita è un attributo costante di una relazione commerciale. Ogni imprenditore ne ha uno nel suo arsenale. È possibile condividere i dati di contatto in qualsiasi momento senza perdere molto tempo i biglietti da visita gratis vi permettano di promuovere la vostra merce e non solo utilizzando Vista Create che è molto facile da usare per i principianti e anche per i professionisti. Se tu hai bisogno di una tessera e non sai da dove cominciare leggi questo articolo per creare un’idea per il tuo bigliettino futuro!

Nonostante la popolarità di questo tipo di stampa, pochi conoscono la storia dei cartoncini. È giunto il momento di correggere questa situazione.

Come sono nati i biglietti da visita?

Le prime menzioni di queste carte risalgono al III o al II secolo a.C.. Hanno avuto origine nell’antica Cina. I funzionari portavano con sé speciali cartoncini su cui erano scritti il loro nome e la loro posizione. Il design è stato realizzato nello spirito di quell’epoca: sobrietà ed estetica, nulla è superfluo.

Se parliamo della comparsa dei biglietti in Europa, è avvenuta in Francia, durante il regno di Luigi XIV. A quel tempo ogni persona dell’alta società doveva avere un biglietto da visita come segno di ricchezza e di rispetto. Sembrava una carta da gioco, una mossa di design interessante.

Tipi e funzioni dei biglietti da visita

Svolgono molte più funzioni di quanto non sembri a prima vista:

  • Una presentazione a un possibile partner commerciale.
  • Un segno di interesse per una collaborazione produttiva.
  • Fornire informazioni utili sull’azienda e sui suoi servizi.
  • Una piacevole aggiunta a un regalo aziendale.
  • La funzione di un indirizzo scritto.

Da dove cominciare?

Quindi, la prima cosa da fare è pensare a come dovrebbe essere il vostro biglietto da visita. Naturalmente, questa fase è importante innanzitutto per i titolari di imprese, i dirigenti d’azienda e coloro che hanno un’attività in proprio e lavorano per conto proprio. Di norma, il biglietto personale deve contenere read more informazioni grafiche e testuali. Potete chiedere aiuto a un designer, ma dovete pensare voi stessi ai contenuti.

Di solito vengono indicati il nome dell’azienda, il nome e il cognome, il titolo di lavoro, il settore di attività, lo slogan, i dati di contatto, l’indirizzo del sito web e il logo dell’azienda. A volte i biglietti da visita sono realizzati su due lati per riflettere tutti i servizi forniti sul retro del biglietto.

Un Biglietto da Visita Creativo

Volete essere ricordati? Siate creativi. Un uomo di talento si è posizionato come supervisore del marketing per gli oligarchi. E invece di scrivere “CEO”, ha attirato l’attenzione su di sé cambiando solo un paio di lettere della parola. Guardate cosa è venuto fuori: “regista geniale”!

In quell’azienda i responsabili delle vendite di salsicce si chiamavano “Stella delle vendite di salsicce”. Se lavorate nell’industria delle vacanze, dichiaratevi “Direttore dell’avventura”. Di chi pensate che preferiscono conservare il biglietto da visita? Inoltre, mi rivolgerei prima al Direttore dell’Avventura e non solo al Direttore.

Alcune raccomandazioni

È possibile progettare più biglietti da visita contemporaneamente: da distribuire a destra e a sinistra, per i partner commerciali e per i clienti vip. Inoltre, tenete presente che nessuno può dirvi esattamente quale biglietto da visita avrà successo al 100%: dovrete fare dei test su piccole quantità. Se il primo pancake è venuto male, non preoccupatevi: ora sapete esattamente quale design del biglietto da visita non ha funzionato. Dovrete giocare ancora con i colori, gli sfondi, i caratteri, le scritte e le immagini, e la prossima volta i vostri biglietti da visita saranno molto più belli e attraenti.

Quando si usa il cartoncino come mezzo di comunicazione in una conversazione d’affari, ricordate che i biglietti da visita devono essere sempre con voi e in quantità sufficiente. Non sapete quante persone incontrerete oggi, vero? Di solito le persone si scambiano i biglietti da visita prima di iniziare una conversazione per avere sufficienti informazioni iniziali sull’altro durante le trattative e, credetemi, sarebbe molto imbarazzante se non poteste consegnare il vostro biglietto da visita in cambio.

Esiste un grande strumento, la tessera elettronico, che apre nuove possibilità per fare affari online. Andate su un qualsiasi servizio di biglietti da visita elettronici e create il vostro bigliettino virtuale. Non è affatto difficile e potete trovare facilmente gli indirizzi dei servizi online.

Conclusioni

Avere una tessera con le informazioni personali è molto utile per il vostro business oppure molte altre cose! È ciò che può creare l’impressione che la vostra azienda o voi stessi farete all’interlocutore. È a questo punto che un pezzo di cartone poco costoso può rendere un enorme servizio allo sviluppo della vostra attività.