Il mouse è una periferica indispensabile anche per i computer portatili e un tappetino mouse personalizzato è un ottimo oggetto per renderlo più performante, oltre che utile ad abbellire il piano di lavoro e la scrivania. Il mouse ha, inoltre, l’interessante vantaggio di essere molto interessante per il marketing e la comunicazione, perché ha una superficie tale da rendere ben visibile un logo aziendale, la sponsorizzazione di un evento, la locandina di un film, di uno spettacolo teatrale o di una mostra al museo o anche per offerte e per qualsiasi altro messaggio si voglia diffondere tra clienti fidelizzati e clienti potenziali.
La grafica e le caratteristiche per il tuo mouse pad
Come ogni oggetto da abbellire esteticamente, il tappetino mouse personalizzato beneficia molto di una grafica di alto livello, ma non solo. Innanzitutto, rivolgendosi ad aziende specializzate, è possibile commissionare mousepad di forme e dimensioni diverse: si va dalla solita sagoma rettangolare a silhouette decisamente personalizzate (dall’albero alla casa, fino alla chiave o all’orologio, per esempio); per le dimensioni, è possibile passare dalla tipica 20×23 cm ad altre decisamente più grandi, adatte ad esempio al gaming o al banco da lavoro, e che arrivano fino a circa 50 cm di larghezza.
Inoltre, non dimentichiamo che il tappetino mouse personalizzato è soggetto a forte usura, soprattutto se si passa al computer molto tempo. In quel caso, è possibile optare per soluzioni che non contengono carta, realizzate in PP, e che risultano molto resistenti, con gomma antiscivolo e superficie antigraffio e antiriflesso, che permette al puntatore di rispondere con precisione e in tempo reale.
Come stampare il tappetino mouse personalizzato
Anche nel caso del tappetino mouse personalizzato, per una riuscita d’impatto, è necessaria una stampa professionale di alto livello. Prima di tutto, una volta scelti il materiale e la grafica personalizzata (dal logo all’evento, come dicevamo), si può procedere con una stampa CMYK o Pantone, se si desiderano colori “su misura”. In questo modo, è possibile anche rendere il mousepad parte della propria brand identity, con enormi benefici in fatto di pubblicità.