Dopo Karate Kid: Legends per il 2025 e Spider-Man 4 per l’estate 2026, Sony ha annunciato lunedì la data di uscita di Jumanji 3: 11 dicembre 2026. Il sequel di Jumanji, ancora senza titolo, è il quarto della serie ma il terzo della trilogia con Dwayne Johnson iniziata con Jumanji: Welcome to the Jungle del 2017, uscito nelle sale il 20 dicembre. Anche Jumanji: The Next Level è uscito due settimane prima di Natale nel 2019. Il nuovo film di Jumanji uscirà due settimane dopo un film d’animazione Disney ancora senza titolo (25 novembre 2026) e una settimana prima di un film evento ancora senza titolo del regista di Dune Denis Villeneuve (18 dicembre).
La Sony Pictures ha anche confermato che Johnson (Oceania 2), Kevin Hart (Borderlands), Karen Gillan (Guardiani della Galassia) e Jack Black (The Super Mario Bros. Movie) sono in trattative per tornare, con la regia di Jake Kasdan. Il franchise Jumanji riavviato dalla Sony ha reimmaginato il gioco da tavolo dell’originale del 1995 come un videogioco che trasforma i suoi giocatori in avatar giocabili: l’archeologo Dr. Xander “Smolder” Bravestone (Johnson), lo zoologo Franklin “Mouse” Finbar (Hart), il commando Ruby Roundhouse (Gillan) e il crittografo Professor Sheldon “Shelly” Oberon (Black).
Il terzo capitolo di Jumanji è in arrivo
“Abbiamo una grande visione per il prossimo film di Jumanji“, ha detto a ComicBook nel 2021 Hiram Garcia, produttore della serie e presidente della produzione presso la Seven Bucks Productions di Johnson. Garcia ha aggiunto che il piano era di tornare a Jumanji dopo Red One, la cui uscita era prevista per dicembre 2023 prima di essere posticipata al 2024. “La commedia natalizia che riunisce Johnson e Kasdan uscirà ora prima del Ringraziamento, il 15 novembre.“, ha detto Garcia. “Penso che avremo tutto pronto per allora e saremo in rado di entrare in quella terza puntata“. “Sarà bello“, ha aggiunto Garcia. “È davvero divertente ed è intelligente. È un’interpretazione davvero intelligente. E Jake è stato il capo della sicurezza di Babbo Natale, ed è brillante“.
Dopo il suo ruolo di Callum Drift, capo della sicurezza di Babbo Natale, membro dell’ELF, o divisione di controllo, logistica e fortificazione del Polo Nord, in Red One, il programma di Johnson include la voce di Maui in Oceania 2 della Disney (nelle sale il 27 novembre), il suo ruolo dell’ex wrestler e combattente di MMA Mark Kerr in The Smashing Machine diretto da Benny Safdie per A24 e la ripresa del suo ruolo di Maui nel film live-action di Oceania della Disney, previsto per il 10 luglio 2026.
Alessandro Libianchi
Fonte: Comicbook
Seguici su Google News