Dal primo luglio al 12 agosto 2024 ci sarà la possibilità, per gli appassionati, di entrare nel magico, nuovissimo pop-up store di Etro da Selfridges. A Londra infatti due pezzi inediti: si tratta di due modelli di borse, Love Trotter e Bond, realizzate in tessuti deadstock. Si tratta di pezzi realizzati con fattura decisamente più artigianale, e con una spiccata attenzione ai dettagli, come quello della sostenibilità. Soprattutto, si basa sul riciclo creativo: sono scarti di tessuti e materiali recuperati dall’archivio della maison. I nuovissimi pezzi, dei veri e propri modelli da collezione, sono decorati con bouquet di fiori primaverili dai toni vivaci, ma anche micrografiche con motivi di cravatteria e stampe paisley all-over. Che, come è giusto che sia, evocano tutti i motivi Etro.

Etro da Selfridges: il progetto

Questi due modelli poi si distinguono per alcuni dettagli. Per esempio la Love Trotter è in versione tote bag con ricamo a filo del Pegaso. E ha una nuovissima intessitura in jacquard con piccole fioriture. Mentre la sorella, la Bond Bag, ha una nuova silhouette morbida e trapuntata. Che è, inoltre, arricchita dalla catena-tracolla con un intreccio in tessuto. Insomma, dei pezzi di design e dei veri e propri oggetti da collezione, disponibili appunto tutti nel pop-up store.

Che è, in realtà, un progetto itinerante. Questo perché, con il lancio della Love Trotter, in occasione della prima sfilata di Marco De Vincenzo, la maison ha presentato una serie di limited edition. Due esempi celebri? La borsa dedicata alla città di Tokyo, in occasione dell’apertura del pop-up di Isetan del 2023. Il piano di openings internazionali toccherà, oltre allo spazio nel department store, diverse città, dalla Germania, fino a toccare l’Asia. E non è finita: oltre alle due borse disponibili in questo pop-up, si aggiunge l’iconica Vela Bag. Disponibile in pelle di vitello nei classici colori nero, blu e gianduia.

Marianna Soru

Seguici su Google News