Un occhio sulla C: la seconda giornata

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Squadre in campo nel week end in Serie C anche se ancora molti sono i rinvii e proseguono le contese nelle aule di giustizia. Intanto l’Entella vede la B…

Giocati nel fine settimana diversi incontri della seconda giornata in Serie C. Notizie arrivano però anche dai tribunali, sportivi e ordinari, restano infatti sospese in attesa di decisioni le gare di Novara, Pro Vercelli, Ternana, Siena e Catania che vogliono la B. Ferma anche la Viterbese che vuol cambiare girone e da qualche giorno anche la Virtus Entella Chiavari, che pure ha già esordito. Il Collegio di Garanzia del CONI ha infatti dato ragione ai liguri riammettendoli in Serie B, ora, tra le resistenze della FIGC si dovrà capire come fare.

Noi abbiamo assistito a due gare, proprio a quella che potrebbe essere annullata tra Gozzano ed Entella finita 1-3 e a Cuneo-Gozzano 1-1. Lunedì nella prima giornata il Gozzano ha offerto una buona prova nel primo tempo andando anche in vantaggio. Nella ripresa ai più attrezzati avversari hanno prima recuperato poi sono andati a vincere senza grossi problemi.  Domenica a Cuneo si son viste invece due squadre dello stesso livello coi padroni di casa in vantaggio per primi e il Gozzano a rimontare a metà ripresa. 

In settimana si dovrebbe sapere qualcosa di più sulla questione ripescaggi in B, il Tar dovrebbe decidere mercoledì in merito, mentre se l’Entella riuscisse a salire in B come ormai le spetterebbe, la Viterbese potrebbe essere aggregata al Girone A al suo posto. Vediamo intanto i risultati fin qui maturati nelle gare della seconda giornata:

GIRONE A:

Piacenza – Pontedera 2-0; Cuneo – Gozzano 1-1; Olbia-Pro Patria 2-1; Alessandria-Pro Piacenza 1-3; Pistoiese-Lucchese 2-4. Stasera Carrarese-JuventusB. 

GIRONE B:

Rimini-Triestina 2-1; Feralpi-Fermana 0-0;Giana-Imolese 1-2; Ravenna-Sudtirol 0-1; Renate-LR Vicenza 1-1; Albino-Pordenone 1-2; Teramo-Sambenedettese 0-0; Vecomp Verona-Monza 0-2, Pesaro-Gubbio 2-1.

GIRONE C:

Rende-Catanzaro 1-0; Cavese-Francavilla 1-0; Reggina-Bisceglie 1-0; Sicula Leonzio-Matera 3-0; Vibonese-Trapani 0-2; Potenza-Monopoli 0-0; Rieti-Casertana 2-1.