Un occhio sulla C: l’Entella accetta la C

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Ferme Serie A e B per l’ennesima, e lasciatemelo dire inutile, pausa per le nazionali, la C è stato il campionato più importante giocato nel week-end.

Si stanno assestando le classifiche nei tre gironi della Serie C. Manca ancora una parola definitiva da parte degli organi di giustizia ma, in sostanza, chi puntava al ripescaggio in B si è messo l’anima in pace. La stessa Virtus Entella Chiavari, che pur aveva visto riconosciute le sue ragioni, ha dovuto rinunciare alla B. A nulla è servita una sentenza favorevole e definitiva del Collegio di Garanzia del CONI che ne riconosceva le ragioni. Per quieto vivere e difficoltà tecniche nell’inserirsi in B la società ligure ha dovuto accettare la categoria inferiore.

Ogni diritto e ogni logica sono state calpestate. Ora l’Entella dovrà guadagnarsi sul campo ciò che avrebbe dovuto essere già suo, e lo sta facendo. Con sette partite in meno rispetto alle dodici teoriche, che però ben poche squadre hanno, la Virtus è già sesta in classifica, avendole vinte tutte. Solo sette i punti di distacco dalla capolista Piacenza che pure ha giocato il doppio delle gare: dieci contro le cinque dei liguri.

Nel Girone B guida la Fermana con 23 punti, uno in più del Pordenone. A quota 21 la Triestina e a 20 il Vicenza, tutti con 12 gare. Alle loro spalle incombe la Ternana, che di punti ne ha 19 ma ha giocato solo nove partite, essendo stata una delle pretendenti alla B fermate per mesi.

Nel Girone C invece guida il Rende con 26 punti davanti al Trapani, 25, ma alle loro spalle incombono la Juve Stabia, 23, e il Catania 18, entrambe con due partite in meno. La lotta insomma è aperta in tutti e tre i gruppi!