Un occhio sulla C: vola l’Entella

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Si è giocato nel week end il quindicesimo turno del campionato di Serie C. Vediamo come è andata nei vari gironi.

Nel Girone A settima vittoria  della Virtus Entella che con ben 6 partite in meno resta a soli 8 punti dalla capolista Carrarese. I liguri hanno vinto 0-1 sul non facile campo della matricola Albissola. I toscani hanno superato 2-1 la Pistoiese. Bene anche il Piacenza che ha superato 3-1 l’Arzachena e segue la Carrarese a un solo punto con una partita in meno. Sospesa dopo un quarto d’ora Olbia – Siena per il forte vento. Il Novara si fa rimontare due reti dalla Lucchese e resta senza vittorie casalinghe. Quarto pareggio dallo scorso maggio invece tra Pro Patria e Gozzano nella sfida tra matricole dello Speroni.

Nel Girone B vincono sia il Pordenone che la Ternana. 

I friulani hanno sconfitto il Ravenna 2-1 mentre gli umbri la Fermana 2-0. Il Pordenone guida ora con 29 punti, la Ternana segue a 26 ma con una partita in meno. Stessi punti, ma piene gare, per la Triestina che ha invece pareggiato col Gubbio 2-2. In coda soffre la Virtus Verona, ultima a quota 10 che ha perso 3-1 a Imola.

Infine nel Girone C continua il dominio della Juve Stabia

che ha vinto 1-2 lo scontro al vertice a Trapani. I siciliani sono così scivolati al quarto posto con 26 punti, nove in meno dei campani, mentre al secondo è salito il Catanzaro che ha vinto 0-1 a Francavilla. I calabri hanno approfittato oltre che di quella del Trapani anche della sconfitta del Rende 3-1 a Matera e hanno ora 27 punti proprio come il Rende. In coda oltre al Matera si risveglia la Viterbese che supera 4-0 il Bisceglie.

Dunque se l’Entella vola anche la Juve Stabia non è da meno, mentre il Girone B è più equilibrato.