Come annunciato da Deadline, Netflix ha ordinato l’inizio della produzione di un sequel di “Un tipo imprevedibile, storica commedia con Adam Sandler. Lo streamer ha fatto l’annuncio durante la sua presentazione Upfront mercoledì scorso, confermando che Adam Sandler tornerà nei panni del giocatore di golf protagonista della commedia classica. Per ora, nessun annuncio su un titolo nuovo ufficiale.
Uno dei film più famosi di Sandler, Un tipo imprevedibile segue il giocatore di hockey fallito interpretato da Sandler con un carattere instabile. Quando la nonna di Happy, che lo ha cresciuto, viene minacciata di sfratto da casa sua a causa delle tasse non pagate, Happy scopre di avere un talento naturale per il golf, in particolare per guidare la pallina per distanze incredibili. Con l’aiuto del professionista di golf in pensione Chubbs Peterson, interpretato dal compianto Carl Weathers, decide di unirsi al PGA Tour per vincere abbastanza soldi per salvare la casa di sua nonna. Tuttavia, lo stile di gioco non ortodosso e aggressivo di Happy si scontra con l’etichetta tradizionale del golf, rendendolo impopolare tra i funzionari della PGA e altri giocatori come McGavin, un giocatore di golf compiaciuto e arrogante che vede Happy come una minaccia alle sue aspirazioni di carriera.
Un sequel di “un tipo imprevedibile” è in lavorazione
Distribuito dalla Universal Pictures, il film diretto da Dennis Dugan ha incassato oltre 82 milioni di dollari in tutto il mondo e conserva ancora oggi un seguito di culto. Sandler e Tim Herlihy hanno scritto il film. L’attore Christopher McDonald, che interpretava il giocatore di golf nemico di Gilmore, Shooter McGavin, è stato il primo a diffondere la notizia del progetto con commenti fatti a marzo. Netflix era una destinazione naturale per il film, dato il contratto di lunga data di Sandler con lo streamer.
Alessandro Libianchi
Fonte: Deadline
Seguici su Google News